Bimba morta dopo ricovero a Siena, il legale dei genitori: "Perplessità su prime dimissioni"

Bimba morta dopo ricovero a Siena, il legale dei genitori: Perplessità su prime dimissioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 15 Novembre 2024 alle 19:00 “Non possiamo omettere quello che è successo durante il primo accesso, che sarà appurato dalle indagini, e che fa nascere delle perplessità in relazione alla circostanza che la bimba è stata dimessa per poi ricorrere dopo poche ore all’aiuto dei sanitari”. Lo ha detto l’avvocato Vincenzo Bonomei, legale dei genitori della bambina morta all’Ospedale del cuore di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena dove era ricoverata a seguito dell’ingerimento di una pila. (RadioSienaTv)

Su altri media

«Le sostanze rilasciate hanno leso l'aorta», spiega una nota dell'azienda sanitaria locale. Sul caso è stata aperta un'inchiesta (Open)

E' morta a un anno e mezzo per aver ingoiato una piccola pila. "Arrivata in gravi condizioni all’ospedale di Siena - si legge nella nota - nonostante la rimozione della pila le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa, è deceduta nella giornata di martedì 12 novembre". (Corriere di Arezzo)

Un fascicolo per omicidio colposo contro ignoti è stato aperto dalla Procura di Massa Carrara a seguito della morte di una bambina di un anno e mezzo giunta all'ospedale di Massa (Massa Carrara) dopo il trasferimento dal policlinico Le Scotte di Siena (L'Unione Sarda.it)

Morta dopo aver ingerito una pila, l’Asl ipotizza le cause e si difende: “Seguite tutte le procedure”

: Tragedia per la morte di una bambina di un anno e mezzo all’ospedale di Massa-Carrara dove era stata trasferita d’urgenza dal policlinico senese le Scotte. (Tuscia Web)

Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena (La Repubblica Firenze.it)

"Sono stati seguiti tutti i protocolli previsti in questi casi, ma le condizioni della bambina sono successivamente peggiorate, probabilmente a causa delle sostanze rilasciate dalla pila che hanno avuto poi un effetto lesivo sull'aorta", scrivono i medici. (LA NAZIONE)

Bimba morta dopo ricovero a Siena, il legale dei genitori: "Perplessità su prime dimissioni"