Siena, dimessa dall'ospedale, ricoverata e poi trasferita d'urgenza a Massa, muore bimba di 18 mesi

Siena, dimessa dall'ospedale, ricoverata e poi trasferita d'urgenza a Massa, muore bimba di 18 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Fiorentino INTERNO

Lunedì, quando si dovrebbe svolgere l’autopsia, saranno chiariti meglio i contorni dell’accaduto. Tragico in ogni caso, perché a perdere la vita è stata una bambina di un anno e mezzo. Ricoverata prima all’ospedale Le Scotte di Siena e poi trasportata con la massima urgenza a Massa, dove è deceduta. I genitori adesso chiedono giustizia e la procura apuana ha aperto un’indagine, affidata ai carabinieri. (Corriere Fiorentino)

La notizia riportata su altre testate

Una bambina di 17 mesi è deceduta il 12 novembre dopo aver ingerito una piccola pila, evento che aveva causato gravi lesioni. La bambina era stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, dove la pila era stata rimossa chirurgicamente. (oksiena.it)

Il pubblico ministero ha già fatto acquisire le cartelle cliniche e ha disposto l’autopsia per capire quale patologia ha provocato morte la piccola che viveva con la famiglia in provincia di Siena. (Adnkronos) – Una bambina di un anno e mezzo è morta dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d’urgenza: la tragedia si è consumata all’ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena. (CremonaOggi)

Una tragedia ha colpito la nostra provincia dove la piccola era stata portata in condizioni disperate per tentare di salvarla. (La Voce Apuana)

Morta dopo aver ingerito una pila, l’Asl ipotizza le cause e si difende: “Seguite tutte le procedure”

Vittima una bimba di un anno e mezzo sulla cui morte, come riporta oggi La Nazione, indaga la Procura di Massa Carrara. La bambina è morta in ospedale a Massa dove era stata trasferita dal policlinico Le Scotte di Siena (La Repubblica Firenze.it)

Arrivano il fratello della madre, tanti amici che fanno parte della composita comunità latinoamericana che è abituata a ritrovarsi per ben altri eventi. (LA NAZIONE)

A spiegarlo è una nota a firma congiunta dell'Aou Senese per il policlinico Le Scotte e di Monasterio, a cui fa capo l'ospedale del cuore di Massa dove la piccola è stata trasportata. – Potrebbero essere state le sostanze rilasciate dalla pila che aveva ingerito a causare la morte della bambina di 18 mesi per cui la procura ha aperto un fascicolo. (LA NAZIONE)