Bimba ingoia una pila e muore dopo 7 giorni. “Visitata e poi dimessa vogliamo la verità”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un po’ di sangue dal naso e malessere generale. È iniziata il 5 novembre con un primo accesso al pronto soccorso di Siena per sintomi abbastanza comuni la drammatica storia di Camilla, figlia di 17 mesi di una coppia di immigrati dominicani. Una settimana dopo, la bimba è morta a Massa, uccisa dai danni provocati da una pila a bottone che prima le ha perforato l’esofago e poi, in modo fatale, l’a… (La Repubblica Firenze.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Poche ore dopo il ritorno a casa si sarebbe reso necessario portare di nuovo la bambina alle Scotte dove sarebbe rimasta ricoverata per alcuni giorni venendo poi trasferita all'ospedale di Massa, specializzato nel trattamento dei problemi cardiovascolari anche in pazienti pediatrici. (LaC news24)
Arrivata in gravi condizioni all'ospedale di Siena fu trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del Cuore di Massa (oksiena.it)
– Potrebbero essere state le sostanze rilasciate dalla pila che aveva ingerito a causare la morte della bambina di 18 mesi per cui la procura ha aperto un fascicolo. A spiegarlo è una nota a firma congiunta dell'Aou Senese per il policlinico Le Scotte e di Monasterio, a cui fa capo l'ospedale del cuore di Massa dove la piccola è stata trasportata. (LA NAZIONE)
Una tragedia ha colpito la nostra provincia dove la piccola era stata portata in condizioni disperate per tentare di salvarla. (La Voce Apuana)
Non si danno pace i genitori di una bimba morta ad appena un anno e mezzo dopo essere stata ricoverata, dimessa e quindi trasferita d'urgenza. La tragedia si è consumata all'ospedale del Cuore di Massa, dove la piccola era stata trasferita dal policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena (Tiscali Notizie)
Sequestrate le cartelle cliniche di entrambi i nosocomi e la salma della piccola resta a disposizione dell'autorità giudiziaria, programmata per lunedì l'autopsia all'ospedale di Lucca. (L'Unione Sarda.it)