Bambina di 17 mesi morta. Prime verità dall’autopsia

Bambina di 17 mesi morta. Prime verità dall’autopsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LA NAZIONE INTERNO

Nessuna inchiesta interna è stata avviata per il momento al policlinico Santa Maria alle Scotte sul caso della bambina di origini dominicane morta a soli 17 mesi. Per le conseguenze, questa l’ipotesi principe, dell’ingestione accidentale di una minuscola pila a bottone. La sostanza rilasciata all’interno dell’organismo della piccola, figlia di una coppia di Asciano, avrebbe determinato un problema all’aorta da cui non è stato possibile salvarla, nonostante il trasferimento all’ospedale di Cuore di Massa (LA NAZIONE)

Su altri media

Un dramma che poteva nuovamente trasformarsi in tragedia e che ha visto protagonista un bambino di 7 anni. La grande differenza tra il suo caso e quello di Camilla è che lui, a differenza della piccola, è in grado di parlare. (LA NAZIONE)

Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. L'avvocato della famiglia: "Pretendono di sapere cosa è accaduto alla figlia". (Fanpage.it)

Si tratta di un altro caso del genere, sempre in Toscana, dopo la tragedia della piccola Camilla, la bimba di 17 mesi morta a Massa dopo aver ingerito una pila. La grande differenza tra i due casi, che ha permesso in questo il lieto fine, è che lui, a differenza di Camilla è in grado di parlare. (Today.it)

Camilla uccisa da una pila. La bimba è arrivata a Massa in condizioni critiche. Ora si attende l’autopsia

Non poche al momento, perché la morte di una bambina di 17 mesi, Camilla, è ricca di punti interrogativi. L’autopsia, in programma lunedì a Lucca, potrebbe chiarire le zone d’ombra. (Corriere Fiorentino)

L’episodio arriva a pochi giorni dalla tragica morte di Camilla, la bambina di 17 mesi di Massa, che aveva perso la vita dopo aver ingerito una batteria. Il piccolo, fortunatamente fuori pericolo, ha raccontato subito ai genitori cosa era accaduto, consentendo un rapido intervento. (IlGiunco.net)

Con una nota l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese ieri ha spiegato che la bambina è morta dopo aver ingerito una piccola pila. “Arrivata in gravi condizioni all’ospedale Santa Maria alle Scotte, nonostante la rimozione della pila – si afferma nella nota – le sue condizioni sono successivamente peggiorate e, trasferita d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale del cuore di Massa, è deceduta nella giornata del 12 novembre”. (LA NAZIONE)