Bambino ingoia una pila, un altro caso in Toscana. Il piccolo ricoverato in ospedale

Bambino ingoia una pila, un altro caso in Toscana. Il piccolo ricoverato in ospedale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NAZIONE INTERNO

– Dopo il caso della piccola Camilla, la bambina di 17 mesi morta a Massa dopo aver ingerito una pila, c’è un altro episodio simile in Toscana. Un dramma che poteva nuovamente trasformarsi in tragedia e che ha visto protagonista un bambino di 7 anni. Il fatto è successo a Grosseto, dove il piccolo ha ingerito una batteria ed è stato ricoverato in terapia intensiva. La grande differenza tra il suo caso e quello di Camilla è che lui, a differenza della piccola, è in grado di parlare. (LA NAZIONE)

Su altri media

Aveva ingerito una mini pila, di quelle che si usano per i giochi dei bambini, la piccola Camilla , 17 mesi, deceduta il 12 novembre all’ospedale di Massa, dove era arrivata in gravi condizioni dal policlinico di Siena per le lesioni all’aorta causate probabilmente da quel corpo estraneo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Due amiche di famiglia sono sedute al tavolo del bar Bibò, a due passi da piazza del Campo: una è Beatriz Zapata, è stata lei a diffondere l’appello via social, intitolato "Oggi la comunità dominicana è in lutto", per ritrovarsi e lanciare una raccolta fondi a favore della famiglia colpita dal lutto per la perdita della piccola Camilla. (LA NAZIONE)

Quando nel gennaio 2021 l'Istituto Giannina Gaslini di Genova aveva registrato in poche settimane 4 accessi al pronto soccorso di bimbi che avevano ingoiato queste mini-pile, gli specialisti dell'Irccs pediatrico ligure avevano richiamato così l'attenzione su un fenomeno che "nel bambino piccolo rappresenta un pericolo reale", anche "considerata la nota ed elevata mortalità correlata", sottolineava Paolo Gandullia, direttore dell'Uoc di Gastroenterologia dell'ospedale. (Adnkronos)

Dimessa dall'ospedale e poi ricoverata d'urgenza, bimba muore a 18 mesi

– Sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Massa, fissata per lunedì, a chiarire le cause della morte di Camilla, la bambina di 17 mesi deceduta martedì all’Ospedale del Cuore di Massa, dove era stata trasferita dal policlinico di Santa Maria alle Scotte. (LA NAZIONE)

L'avvocato della famiglia: "Pretendono di sapere cosa è accaduto alla figlia". Cosa sappiamo sulla morte della bimba di 17 mesi avvenuta all'ospedale di Massa dopo aver ingerito una pila. (Fanpage.it)

La bambina un anno e mezzo, era stata portata all'ospedale "Le Scotte" di Siena dopo un malore. La dinamica del decesso e i punti che non tornano (Today.it)