Il 5G nei vaccini Covid, le teorie sugli ebrei, le accuse di stupro: chi è Robert Jr, il rampollo Kennedy scelto da Trump per guidare la Salute
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I prodromi non erano stati dei migliori. “È uno dei liberali più pazzi che si siano mai candidati”, lo aveva bollato Donald Trump il 25 maggio alla convention del partito libertario di Washington. Qualche giorno prima lui aveva definito il tycoon un “sociopatico al limite del disumano“. Ma si sa, una cosa è fare campagna elettorale e un’altra è mettere insieme il governo. Allora Robert F. Kennedy Jr, paladino del popolo no-vax e convinto cospirazionista, correva da indipendente per la Casa Bianca cercando di superare il repubblicano a destra sulle questioni sanitarie a partire dal Covid. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Buongiorno,Trump procede a tutta velocità sui componenti della futura squadra di governo: neanche il tempo di assorbire lo choc per Matt Gaetz alla Giustizia, ed ecco arrivare Robert Kennedy Jr. alla Sanità. (Corriere della Sera)
Un avvocato ambientalista scettico sui vaccini e critico dell’industria farmaceutica diventerà il prossimo ministro della Salute dell’amministrazione Trump II. Kennedy Jr, figlio di Bob e nipote di JFK, ha paragonato i vaccini a “crimini contro l’umanità” e “all’Olocausto nazista” (all’annuncio della sua nomina le azioni delle aziende dei vaccini hanno perso in Borsa in America e in Europa). (Il Sole 24 ORE)
Il futuro presidente degli Stati Uniti Donald Trump continua la sua prova di forza contro l'establishment e anche contro una parte dei repubblicani con un'altra nomina controversa, seppur difficile - ma non impossibile - da confermare al Senato: l'ex candidato presidenziale e avvocato attivista no vax Robert F. (Avvenire)
Robert F. Kennedy Jr. (Adnkronos)
Si riempie un altro tassello della controversa squadra di governo del presidente eletto Donald Trump. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Gli Stati Uniti è “come se avessero messo al timone di una portaerei un comandante che non sa nuotare”, ma, paradosso per paradosso, la nomina del No Vax e complottista Bob Kennedy jr a segretario del Dipartimento governativo della Salute Usa “può tradursi in una grande opportunità per la tanto vituperata Europa e per il Regno Unito nell’ottica di un impulso ulteriore all’affermarsi del loro primato scientifico su scala mondiale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)