La festa abusiva sull'isolotto, parla la proprietaria: «Li ho autorizzati io»

«Avevo dato io il permesso agli organizzatori, che sono anche miei nipoti, di girare un video sull’isolotto di famiglia, Isola delle Femmine. Il video doveva essere un ricordo del loro compleanno e uno spot promozionale della proprietà che è in vendita. Sulla vicenda sono state scritte delle sciocchezze. Isola delle Femmine non è una riserva integrale, ma una riserva orientata. Una differenza che incide sui vincoli». (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Il prestigioso riconoscimento, istituito per promuovere la straordinaria ricchezza della cultura italiana, rappresenta un’opportunità unica per i Comuni, le Città metropolitane e le Unioni di Comuni di mettere in moto meccanismi virtuosi capaci di attivare economie, territori e comunità. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma probabilmente gli ex colleghi, sabato intervenuti per interrompere un party abusivo organizzato sabato nella riserva naturale di I… Dall’inizio degli anni Novanta quello di Mauriziotto dj, al secolo Maurizio Giglio, è nome che gira negli ambienti della notte palermitana. (La Repubblica)

A concludere la festa è stato l'intervento della Guardia costiera e della Guardia di Finanza, che hanno identificato i partecipanti. (Civonline)

Palermo, il party abusivo sull’Isola delle Femmine: “Scempio nella riserva”

Insomma, tanto rumore per nulla. «Un clamore insensato montato ad arte con informazioni inesatte». (Corriere della Sera)

Altro che party abusivo sull'Isola delle Femmine. O almeno, questa la versione di Mauriziotto dj, nome d'arte di Maurizio Giglio, l'ex sottuficiale della guardia costiera che ha fatto ballare gli invitati alla festa di compleanno di due gemelli palermitani, entrambi medici, che hanno organizzato la festa poi interrotta dalla Finanza e dalla Capitaneria. (leggo.it)

Di Alessia Candito (La Repubblica)