La Notte della Taranta sfiora un milione di spettatori

LA GENERAZIONE TARANTA CONSTA IL PUBBLICO La Generazione Taranta conquista il pubblIco della Notte più attesa dell’estate italiana. Sfiora 1 milione di spettatori “La Notte della Taranta”: il concerto trasmesso in prima serata su Rai 3 segna il 9,01% di share nella prima parte e il 10,09% nella seconda. Successo straordinario in piazza. Secondo i dati forniti da Questura e Vigili del Fuoco, 100 mila persone erano presenti in flusso continuo nell’area concerto e 150 mila complessivi dalle 17:00 alle 05:00 nell’intero borgo grico dove erano stati allestiti i maxi schermi. (Il Gallo)

La notizia riportata su altri media

Le sue coste, che si estendono dal Gargano al Salento, attraggono visitatori da tutto il mondo per la bellezza naturale e l’atmosfera rilassata. La Puglia, situata nel sud-est dell’Italia, è una regione famosa per le sue spiagge spettacolari, acque cristalline e affascinanti città storiche. (Proiezioni di Borsa)

E a questo popolo si è aggiunto quello televisivo, grazie alla diretta su Rai 3 che ha raggiunto 942mila spettatori con uno share del 9.1%. Il più atteso sul megapalco, con l’Orchestra Popolare diretta dal maestro Riccardo Zangirolami e con Shablo maestro concertatore, è stato senza dubbio Geolier che insieme ad Angelina Mango e Gaia hanno fatto ballare i ‘pizzicati’ in piazza e a casa fino a tarda ora. (corriereadriatico.it)

Quello che porterò con me di questa avventura, non ha solo a che vedere con la musica: la cosa più bella in assoluto è stata la sensazione di sentirmi parte di una grande famiglia». (Il Cittadino)

Notte della Taranta, il concerto dei giovani conquista Melpignano

Leggi tutta la notizia I vini rosati di Negroamaro e... (Virgilio)

Coro, musicisti, ballerini e cantanti. (Primonumero)

Duecentomila persone in piazza per l'evento diretto dal maestro concertatore Shablo. Angelina Mango, Gaia, Geolier e Ste i grandi protagonisti. I video delle loro esibizioni (Sky Tg24 )