Base Usa Nas Sigonella 2 chiusa, allerta «in punto di controllo di ingresso». L'avviso «Traffico in entrata e in uscita sicuro»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La base aerea della marina statunitense di Sigonella, in Sicilia, è stata chiusa questa mattina a causa di una «situazione non specificata presso un punto di controllo all'ingresso». La Petroliera Seajewel e le esplosioni a bordo al largo di Savona, è una nave della flotta ombra di Putin? I sospetti di un attacco (o di un sabotaggio) Base americana di Sigonella in lockdown, cosa è successo «A causa di una situazione in corso presso il punto di controllo di ingresso NAS Sigonella (NAS 2), rimane in vigore un blocco/rifugio. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
I dettagli dell’accaduto Un ordine di blocco/rifugio è stato proclamato dalle figure preposte alla sicurezza. La notizia ha assunto immediatamente una notevole rilevanza a causa del crescente numero di atti di sabotaggio, denunciati in Europa, attribuiti a Mosca dopo l’inizio della guerra in Ucraina. (ByoBlu)
"Oggi è stato ordinato il lockdown in risposta a un incidente di sicurezza. Lo fanno sapere dalla base Usa di Sigonella sui propri canali social. (Adnkronos)
L’allarme a Sigonella La chiusura dell’ingresso principale congiunto della NAS 2, ovvero la base con l’aeroporto militare, è avvenuto intorno alle 8 del mattino. (Livesicilia.it)
(Adnkronos) – “Oggi è stato ordinato il lockdown in risposta a un incidente di sicurezza. “Le corsie di traffico in entrata e in uscita presso il punto di controllo dell’ingresso della base Nas 2 sono aperte. (OglioPoNews)
La base Nato di Sigonella, in cui si trovano anche le strutture dell'Aeronautica Militare è stata improvvisamente chiusa per una minaccia non meglio specificata a uno degli accessi. Ad... (Virgilio)
"Tutto il personale a bordo di Nas 2 è ordinato di seguire le istruzioni delle Forze di Sicurezza Navale e monitorare AtHoc per aggiornamenti. Il traffico in entrata e in uscita presso i punti di controllo base Nas 2 è sicuro. (Adnkronos)