GAZA: ISRAELE COLPISCE SCUOLA E L’ACCORDO NAUFRAGA

Una scuola colpita a Gaza, mentre l’intesa tra Israele e Hamas resta problematica. Tel Aviv ha attaccato un istituto dell’Agenzia ONU per l’assistenza dei rifugiati palestinesi (UNRWA). L’edificio si trova nel campo profughi di Nuseirat, nell’area centrale della Striscia di Gaza. Secondo fonti mediche il bilancio è di 37 morti, di cui 14 bambini e 9 donne. Botta e risposta Israele-Hamas dopo l’attacco alla scuola Come già accaduto altre volte, Israele sostiene che la scuola veniva utilizzata come rifugio da alcuni esponenti di Hamas. (ByoBlu)

Se ne è parlato anche su altre testate

Altri sviluppi La Spagna vuole denunciare Israele per genocidio Questo contenuto è stato pubblicato al La Spagna vuole denunciare Israele per genocidio, come ha già fatto il Sudafrica. (tvsvizzera.it )

Resta il fatto che si contano le vittime, almeno 30. Fonti di Hamas riferiscono che è stata colpita una scuola dell’Agenzia dell’Onu per i rifugiati palestinesi a Nuseirat, mentre Israele sostiene che ad essere stato colpito è stato un compound di Hamas. (Vatican News - Italiano)

Le forze di difesa israeliane hanno reso noto di avere effettuato un attacco mirato su un complesso che sarebbe stato utilizzato da Hamas all'interno di una scuola dell'Unrwa nel centro di Gaza, adottando allo stesso tempo ampie precauzioni per ridurre i danni ai civili. (il Dolomiti)

– Le forze israeliane hanno condotto un attacco aereo israeliano contro una scuola gestita dalle Nazioni Unite nel centro di Gaza: sono almeno 45 i morti, secondo quanto riferisce la Cnn, citando un portavoce del ministero della Sanità di Gaza. (Agenzia askanews)