La Web Tax minaccia le PMI. Assodigit: «Serve una revisione per proteggere le imprese più piccole»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La possibilità di far pagare anche alle piccole aziende la digital services tax allarma tutto l’ecosistema. Cosa chiede l'associazione impegnata nella promozione e digitalizzazione del progresso tecnologico delle PMI? Finora la digital services tax è stata pagata da società tecnologiche con un fatturato globale superiore ai 750 milioni di euro, ma nella legge di Bilancio 2025 arriva la proposta di imporla anche ai più piccoli. (StartupItalia)
Su altri media
Varetto: “Andrà a danneggiare soprattutto le piccole imprese” (Confesercenti Nazionale)
Giorgetti: “Eliminiamo una discriminazione” In audizione sulla manovra di fronte alle Commissioni Bilancio congiunte, Giorgetti ha ricordato “che viene estesa l’applicazione della cosiddetta web tax, attraverso l’eliminazione delle soglie attualmente previste in termini di fatturato globale e locale”. (CorCom)
L'emendamento alla manovra presentato da Forza Italia dovrebbe escludere i principali media dalla tassa, dopo le proteste del settore (Open)
Il comma 1 dell’articolo 4 della bozza di Legge di bilancio 2025, modificando il comma 36 dell’articolo 1 della Legge 145/2018, apporta una modifica sostanziale alla normativa vigente, eliminando il limite di ricavi all’applicazione della web tax, la quale, così, diviene un’imposta sui ricavi a cui… (Fiscal Focus)
E’ queto il contenuto di un emendamento alla Legge di Bilancio che Forza Italia, uno dei quattro partiti che sostiene la maggioranza di governo, ha deciso di mettere in votazione. (Engage)
In questi giorni circola la notizia della nuova tassa sul web che sta destando preoccupazione tra gli italiani, su cui bisogna fare chiarezza. (MisterGadget.Tech)