Margaret, il centro fantasma. “Così per quindici anni è sfuggito a tutti i controlli”

Margaret, il centro fantasma. “Così per quindici anni è sfuggito a tutti i controlli”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Roma — Congelati i siti, blindati i social, anonimizzati i profili, muti i legali. Marco e Marco Antonio Procopio, i medici finiti nella bufera per la morte di Margaret Spada, la ragazza siciliana che a loro si era rivolta per un intervento al naso, sembrano quasi voler diventare fantasmi. Ma in realtà, a dispetto della presenza ingombrante su Instagram e TikTok, i Procopio in un certo senso fantasmi lo sono sempre stati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo quanto riportato nell'esito dell'autopsia, Agata Margaret Spada sarebbe morta per un arresto cardiocircolatorio in un quadro di sofferenza acuta. La ventiduenne siracusana era deceduta dopo un'iniezione di "anestesia locale" in una clinica dell'Eur a Roma, alla quale si era rivolta per un intervento al naso. (Il Giornale d'Italia)

Questo dettaglio è emerso durante le indagini condotte dai carabinieri del Nas, su delega della Procura della Repubblica di Roma. La giovane, infatti, è morta il 7 novembre scorso, dopo tre giorni di agonia, a seguito di una reazione avversa all’iniezione di anestesia locale che le era stata somministrata nella clinica. (Casteddu Online)

“Acqua alle corde”, consiglierebbe un buon amico al sindaco Riccardo Mastrangeli, al di là della raffica degli appoggi esterni di Anselmo Pizzutelli, Giovanni Bortone, Maria Antonietta Mirabella e dei forzisti Pasquale Cirillo e Maurizio Scaccia, siamo ormai alla cima mollata ufficialmente anche dal gruppo Futura, con la delega allo sport rimessa da Francesco Pallone. (Frosinone News)

Margaret Spada, il medico Procopio: «Solo visite preoperatorie e controlli post intervento». L'autocertificazione del 2009: cosa sappiamo

Non aveva le autorizzazioni necessarie lo studio medico della capitale dove è stata operata Margaret Spada, la 22enne siciliana morta tre giorni dopo l'intervento di rinoplastica parziale all'ospedale Sant'Eugenio dove era stata portata in condizioni disperate. (il Giornale)

Margaret ha lasciato Roma per andare a Lentini. «La famiglia sta portando a casa la loro amata figlia. (Giornale di Sicilia)

Spunta un nuovo elemento sullla morte di Margaret Spada, la 22enne deceduta dopo un intervento al naso. Margaret Spada, come è morta? Il malore a intervento «già iniziato», l'autopsia aggrava la posizione dei Procopio Margaret Spada, una testimone: «Una mia amica voleva operarsi lì, ecco perché cambiò idea. (leggo.it)