Condò: "Barella e Dimarco unici leader dell'Italia nei loro club, caricati di troppa pesantezza"

Condò: "Barella e Dimarco unici leader dell'Italia nei loro club, caricati di troppa pesantezza" "Ascoltando ieri Gabriele Gravina la sensazione da giorno della marmotta è stata potente: il calcio italiano rivive da tempo in loop gli stessi disastri e il presidente federale li affronta col distacco di chi sa di non avere un’alternativa". Paolo Condò analizza lo stato del calcio italiano dopo l'eliminazione da Euro2024 a partire dal presidente e dalla situazione politica, che "non assolve certo la gestione tecnica di Spalletti (L'Interista)

La notizia riportata su altre testate

Ma senti: come c’è arrivato fin qui?Non esistono foto di Luciano Spalletti da bambino. Seguono divagazioni in una mattina livida, a Iserlohn, la foresta dei cattivi presagi, la sede di un ritiro tragico: osservare bene il cittì, mentre — seduto accanto al presidente Gabriele Gravina — parla dopo il tonfo, la notte di brutti pensieri, la mortificazione, la pena. (Corriere della Sera)

DUE TEMI – A Sky Sport, Stefano De Grandis individua due concetti nel tracollo dell’Italia: «Analizzare diverse situazioni, il primo è che il contenuto qualitativo dell’Italia è basso. C’è un giocatore sopra la media di quelli di movimento che è Barella, ma è arrivato praticamente senza energie. (Inter-News)

A commentare l'uscita dall'Europeo dell'Italia a TMW Radio, durante Maracanà, è stato il giornalista Gianni Bezzi. TMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi" (TUTTO mercato WEB)

Italia umiliata a EURO2024, forti critiche a Spalletti: c’entra Barella

SUL FALLIMENTO AZZURRO – «Io non metto alla guida della nazionale e quindi alla vetrina del nostro paese un apprendista. Intervenuto sulle frequenze di TMW Radio, Paolo De Paola ha fatto la sua analisi sul momento negativo dell’Italia, citando l’esperienza di Sacchi come ct della Nazionale, totalmente diversa da quella al Milan. (Milan News 24)

"Non c’è un campione salvandone 2-3 nella Nazionale. Se non hai giocatori importanti come hanno la Spagna, l’Inghilterra ecc fai fatica. Spalletti è un grande allenatore, ma fare il commissario tecnico è un altro lavoro e Luciano ha dimostrato tante difficoltà già dalle convocazioni, alle scelte ecc. (CalcioNapoli24)

Con Di seguito sono riportate le sue parole L’Inter lavora sulla programmazione della prossima stagione tenendo ben chiaro l’obiettivo di continuare a vincere per portare trofei a casa. (Spazio Inter)