Corea del Nord, bloccate strade e ferrovie verso il Sud. «Il confine chiuso permanentemente». La situazione militare "acuta" e le truppe Usa: cosa succede

Corea del Nord, bloccate strade e ferrovie verso il Sud. «Il confine chiuso permanentemente». La situazione militare acuta e le truppe Usa: cosa succede
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Arriva dall'esercito della Corea del Nord l'annuncio: oggi verranno bloccate strade e ferrovie collegate alla Corea del Sud. L'obiettivo è costruire «forti strutture di difesa» in risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Washington. Per i media sudcoreani, si tratta solo dell'ultimo tra gli sforzi per creare separazione fisica nella penisola. Guerra nucleare, il nordcoreano Kim minaccia: «Useremo tutta la potenza militare». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Corea del Nord ha reso noto di aver avviato un progetto per bloccare in modo permanente il confine con il Sud: “Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine meridionale con la Repubblica di Corea, il principale Stato ostile e l’invariabile nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza“. (Il Fatto Quotidiano)

– La Corea del Nord ha annunciato che interromperà tutte le strade e le ferrovie che la collegano alla Corea del Sud a partire da oggi e costruirà “strutture difensive massicce” nelle aree coinvolte, in risposta alle manovre militari congiunte tra Corea del Sud e Stati uniti. (Agenzia askanews)

Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.Ieri l’esercito nordcoreano ha annunciato che “chiuderà e bloccherà permanentemente il confine meridionale” con la Corea del Sud, tagliando tutti i collegamenti stradali e ferroviari e costruendo strutture di difesa lungo la linea del fronte. (Agenzia askanews)

Corea del Nord taglia ogni collegamento con il Sud, distrutte strade e ferrovie: condanna di Seul

Lo hanno riferito i media locali. La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. (Adnkronos)

Minacce nucleari, collegamenti lungo il confine permanentemente interrotti, preoccupanti esercitazioni militari. Tensione di nuovo alle stelle nella penisola coreana, con la Corea del Nord che ha nominato un nuovo ministro della Difesa e reso noto di aver avviato un progetto per tagliare completamente le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud. (il Giornale)

Il ministero... Lo hanno riferito i media locali. (Virgilio)