La Corea del Nord distrugge strade e ferrovie per tagliare ogni collegamento con il Sud

La Corea del Nord distrugge strade e ferrovie per tagliare ogni collegamento con il Sud
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

Distruggere completamente tutti i collegamenti stradali e ferroviari con il Sud. È l’ordine di Kim Jong-un, ultimo segnale del pericoloso deterioramento delle relazioni tra le due Coree, al punto più basso da decenni. I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. (Virgilio)

Il leader di Pyongyang: "Useremo senza esitazione tutte le capacità di attacco" (LAPRESSE)

Lo hanno riferito i media locali. Ieri, Pyongyang - come riferito dall'agenzia di stampa Kcna controllata dallo Stato - aveva annunciato l'intenzione di interrompere tutti i collegamenti stradali e ferroviari con la Corea del Sud, aggiungendo che il confine sarà anche rinforzato con "forti strutture di difesa". (Adnkronos)

La Corea del Nord blocca strade e ferrovie verso il Sud: “Confine blindato in modo permanente”

«Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine a sud con la Corea del Sud, il primo Stato ostile e nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza della Corea del Nord», ha riferito ancora la nota, in merito all'adozione di una «misura risoluta e forte» in risposta alla »situazione militare acuta« nella penisola coreana, tra le manovre militari del Sud vicino al confine e le «visite di risorse nucleari strategiche» USA nella regione. (Corriere del Ticino)

Kim Jong Un ha avvertito ancora una volta che potrebbe usare le armi nucleari in potenziali conflitti con la Corea del Sud e gli Stati Uniti, accusandoli di provocare la Corea del Nord. In un discorso tenuto lunedì presso l'università che porta il suo nome, l'Università di Difesa Nazionale Kim Jong Un, il leader nordcoreano ha dichiarato che la Corea del Nord “userà senza esitazione tutte le sue capacità di attacco contro i suoi nemici” “se questi tenteranno di usare le forze armate” contro il Paese. (Il Sole 24 ORE)

Fuori di metafora, ha deciso di interrompere da oggi i collegamenti con Seul, puntando a costruire “forti strutture di difesa”, in risposta alle manovre militari del “nemico” e degli Stati Uniti. "Il 9 ottobre sarà lanciato un progetto per scollegare del tutto le strade e le ferrovie” verso la Corea del Sud e per “rafforzare le aree rilevanti della nostra parte con forti strutture di difesa”, recita un dispaccio dello Stato maggiore dell'Esercito popolare di Corea, rilanciato dall'agenzia statale Kcna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)