“Piccole cose come queste”, un dramma impegnato con un intenso Cillian Murphy

“Piccole cose come queste”, un dramma impegnato con un intenso Cillian Murphy
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le relazioni genitori-figli sono al centro del weekend in sala: è infatti questo il tema principale di due dei titoli più attesi della settimana, “Piccole cose come queste” e “Hey Joe”. Il primo ha come protagonista Cillian Murphy nei panni di Bill Furlong, commerciante di carbone e padre amorevole di cinque figlie, che vive insieme alla sua famiglia in un villaggio irlandese. Durante il periodo natalizio del 1985, l’uomo però scopre alcuni segreti che riguardano il convento della sua città e che lo porteranno a confrontarsi con il suo traumatico passato. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Ma di cosa parla Piccole cose come queste? Lo sceneggiatore Enda Walsh (Disco Pigs, Hunger) ha realizzato il soggetto basandosi su Piccole cose da nulla romanzo di Claire Keegan (In Italia pubblicato da Einaudi, ndr), già autrice di The Quiet Girl, da cui è stato tratto l'omonimo film candidato all'Oscar. (Vanity Fair Italia)

Diretto da Tim Mielants, adatta cinematograficamente il romanzo Piccole cose da nulla scritto nel 2021 da Claire Keegan e pubblicato in Italia da Einaudi. Piccole cose come queste è finalmente arrivato nei cinema italiani il 28 novembre 2024 dopo l’anteprima a febbraio al Festival del cinema di Berlino, che ha inaugurato come film d’apertura. (CiakClub)

Accanto a lui due attrici altrettanto straordinaria: Eileen Walsh e Emily Watson, il cui ruolo le è valso l’Orso d’argento a Berlino. Piccole cose come queste è stato presentato in apertura del Festival del cinema di Berlino lo scorso febbraio, con il titolo originale di Small Thing Like These. (CiakClub)

Piccole cose come queste, per chi non si volta dall’altra parte – Chiesa di Milano

Le Case Magdalene furono attive tra il 1922 e il 1998. (Corriere della Sera)

Arriva finalmente nelle sale italiane dal 28 novembre Piccole cose come queste, il film di Tim Mielants già presentato lo scorso febbraio alla Berlinale. La trama è tratta dal romanzo di Claire Keegan, in Italia pubblicato da Einaudi col titolo Piccole cose da nulla. (WIRED Italia)

Nel sud dell’Irlanda, a metà anni ’80, si aspettano le feste contando i risparmi e combattendo il freddo. Il film diretto da Tim Mielants è completamente focalizzato sulle capacità attoriali di Cillian Murphy, che sa trasmettere il dilemma al centro della storia, restando nello spirito della Natività (Diocesi di MIlano)