Parigi 2024, Senna è sporca: triathlon rinviato

Parigi 2024, Senna è sporca: triathlon rinviato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Adnkronos SPORT

La prova si disputerà domani, ma resta l'ipotesi di un rinvio a venerdì La gara di triathlon maschile alle Olimpiadi Parigi 2024 è stata rinviata per le preoccupazioni legate alla qualità dell'acqua della Senna. Dopo l'annullamento degli allenamenti di nuoto in programma domenica e lunedì, la gara fissata per oggi è stata spostata a domani, mercoledì 31 luglio. Alle 8, quindi, inizierà la gara femminile. (Adnkronos)

Su altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

"Il Coni confida nel Comitato Olimpico Internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. Se le autorita' competenti riterranno le acque della Senna idonee allo svolgimento delle gare di triathlon e assicureranno le condizioni di sicurezza previste, gli azzurri dell'Italia Team prenderanno parte alle competizioni senza problemi. (Sport Mediaset)

Sia il Comitato organizzatore di Parigi 2024 che World Triathlon ribadiscono che la loro priorità è la salute degli atleti (AGI - Agenzia Italia)

Olimpiadi di Parigi 2024, ora è ufficiale: rinviata la gara di triathlon

L'inevitabile è diventato realtà. La scarsa qualità dell'acqua della Senna ha costretto gli organizzatori di Parigi 2024 e i rappresentanti del World Triathlon a posticipare la gara maschile in programma per oggi, martedì 30 luglio, a domani, mercoledì 31, quando si terrà anche la gara femminile. (Eurosport IT)

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. (Sky Sport)

– “Un po’ di rabbia e delusione”: è stata questa la reazione degli atleti francesi del triathlon all’annuncio del rinvio a domani della prova olimpica maschile prevista oggi a Parigi per la loro disciplina a causa dell’inquinamento della Senna (Il Faro online)