Triathlon, CIO fiducioso per la gara di domani: "Senna vicina alla soglia stabilita"

Triathlon, CIO fiducioso per la gara di domani: Senna vicina alla soglia stabilita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Le gare di triathlon e di nuoto di fondo sono nella bufera in queste Olimpiadi di Parigi 2024. La volontà del CIO e degli organizzatori è quella di disputare queste gare nella Senna, il fiume iconico di Parigi. Fiume che è stato bonificato prima dell’inizio di questi Giochi, ma che negli ultimi giorni non era più nelle soglie prestabilite per la balneazione a causa delle piogge scese tra venerdì e sabato scorso. (OA Sport)

Su altre testate

– La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa di preoccupazioni sulla qualità dell’acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. (Agenzia askanews)

"Il Coni confida nel Comitato Olimpico Internazionale, garante da sempre della salute degli atleti. Se le autorita' competenti riterranno le acque della Senna idonee allo svolgimento delle gare di triathlon e assicureranno le condizioni di sicurezza previste, gli azzurri dell'Italia Team prenderanno parte alle competizioni senza problemi. (Sport Mediaset)

Come tutti gli altri atleti iscritti, sperano di poter comunque di poter gareggiare tra 24 ore, quando è programma anche la gara femminile. – “Un po’ di rabbia e delusione”: è stata questa la reazione degli atleti francesi del triathlon all’annuncio del rinvio a domani della prova olimpica maschile prevista oggi a Parigi per la loro disciplina a causa dell’inquinamento della Senna. (Il Faro online)

La Senna è ancora inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile

A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. (Sky Sport)

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna (sulla quale sono stati investiti 1,4 miliardi di euro) è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (L'HuffPost)

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (l'Adige)