La gara di triathlon maschile rinviata a domani, Senna troppo sporca

La gara di triathlon maschile rinviata a domani, Senna troppo sporca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RSI.ch Informazione SPORT

A causa dell’acqua della Senna ancora troppo inquinata gli organizzatori si sono visti costretti a rimandare la gara individuale maschile di triathlon prevista oggi a mercoledì mattina. La prova, che vedrà al via i due atleti rossocrociati Adrien Briffod e Max Studer, verrà disputata al termine di quella femminile prevista per le 08h00. Se anche domani non sarà possibile gareggiare, l’ultima data di riserva disponibile è il 2 agosto. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (l'Adige)

Quella della Senna balneabile non era solo una grande sfida per l'Olimpiade, ma anche una promessa politica da decenni. E che in parte, in realtà, è stata mantenuta, al di là della polemica inevitabile sul rinvio delle gare di triathlon che dovevano tenersi anche sotto il ponte Alessandro III in pieno centro città, e che ha fatto arrabbiare pure Gregorio Paltrinieri. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto questo fa pensare il grottesco balletto che si sta svolgendo sulle sponde del fiume simbolo della città, che ha già ospitato la discussa cerimonia d’apertura (e qui, val la pena evidenziarlo, la notazione vale per le difficoltà e le contraddizioni logistiche dell’evento, senza voler entrarne nel merito dei contenuti) e che dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo) ospitare ora anche le competizioni di cui sopra. (Il Sole 24 ORE)

La Senna è ancora inquinata, rinviata la gara di triathlon maschile

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (L'HuffPost)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)