Le Olimpiadi e il pasticciaccio della Senna: fiume inquinato e gare a rischio

Le Olimpiadi e il pasticciaccio della Senna: fiume inquinato e gare a rischio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Today.it SPORT

Gli sforzi per rendere balneabile la Senna rischiano di non bastare. Il comitato organizzatore dei Giochi Olimpici ha annunciato nella notte che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per martedì 30 luglio, è stata rinviata a mercoledì 31 luglio, alle 10.44, dopo quella femminile prevista alle 8, a causa della qualità dell'acqua del fiume che attraversa Parigi. Nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato, l'acqua non rispetta gli standard richiesti. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

L'inevitabile è diventato realtà. La scarsa qualità dell'acqua della Senna ha costretto gli organizzatori di Parigi 2024 e i rappresentanti del World Triathlon a posticipare la gara maschile in programma per oggi, martedì 30 luglio, a domani, mercoledì 31, quando si terrà anche la gara femminile. (Eurosport IT)

Olimpiadi, la Senna è ancora troppo inquinata: rinviata la gara di triathlon. La figuraccia di Parigi 2024

Tutto questo fa pensare il grottesco balletto che si sta svolgendo sulle sponde del fiume simbolo della città, che ha già ospitato la discussa cerimonia d’apertura (e qui, val la pena evidenziarlo, la notazione vale per le difficoltà e le contraddizioni logistiche dell’evento, senza voler entrarne nel merito dei contenuti) e che dovrebbe (il condizionale a questo punto è d’obbligo) ospitare ora anche le competizioni di cui sopra. (Il Sole 24 ORE)

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (L'HuffPost)

La prima vera figuraccia delle Olimpiadi è ora realtà. Rinviata, come da pronostico. (Il Fatto Quotidiano)