Triathlon a rischio, Senna troppo inquinata

Triathlon a rischio, Senna troppo inquinata
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Italia SPORT

Nella giornata odierna sono previsti ulteriori test sulla qualità dell'acqua del fiume. Sia il Comitato organizzatore di Parigi 2024 che World Triathlon ribadiscono che la loro priorità è la salute degli atleti (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. (Eurosport IT)

Il norvegese posta la foto del suo volto stravolto dalla levataccia inutile. "Quando ti svegli alle 4.20 per gareggiare alle Olimpiadi, e la gara non c'e'...": protesta così per il posticipo della gara di triathlon per la Senna inquinata Kristian Blummenfelt, campione olimpico della specialita' a Tokyo 2020. (Il Mattino di Padova)

L'inevitabile è diventato realtà. La scarsa qualità dell'acqua della Senna ha costretto gli organizzatori di Parigi 2024 e i rappresentanti del World Triathlon a posticipare la gara maschile in programma per oggi, martedì 30 luglio, a domani, mercoledì 31, quando si terrà anche la gara femminile. (Eurosport IT)

Parigi: Senna,organizzatori,'valori lievemente oltre limite'

Alle 4 del mattino del 30 luglio, esaminati i dati delle analisi sulle acque del fiume, gli organizzatori dei Giochi di Parigi 2024 hanno reso noto che la qualità delle acque non consente la balneazione e rinviato alle 10.45 del 31 luglio la gara maschile che assegnerà il titolo del triathlon mantenendo quella femminile alle 8.30 dello stesso giorno. (Corriere TV)

Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l’aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna (Agenzia askanews)

Per questo, considerando anche le previsioni meteo, siamo ottimisti che domani si possa disputare la gara delle 10:45 dopo quella femminile in programma alle 8": lo ha detto, nella quotidiana conferenza stampa, la direttrice delle competizioni sportive di Parigi 2024, Aurélie Merle, rispondendo alle numerose domande dei giornalisti. (Il Mattino di Padova)