Olimpiadi, Senna inquinata: il caos fra rinvii e piani B

Olimpiadi, Senna inquinata: il caos fra rinvii e piani B
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

Uno dei temi principali di queste Olimpiadi di Parigi è quello della Senna inquinata. Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici ha rinviato a domani la gara maschile di triathlon, prevista per oggi, a causa della qualità dell'acqua. Una decisione che ha suscitato anche la reazione del Coni: "Siamo certi che il Cio prenderà le decisioni più giuste". Proteste, invece, tra gli atleti PARIGI 2024, RISULTATI E NEWS DI OGGI LIVE A Parigi continua a tenere banco la questione della Senna inquinata. (Sky Sport)

Su altri giornali

La volontà del CIO e degli organizzatori è quella di disputare queste gare nella Senna, il fiume iconico di Parigi. Fiume che è stato bonificato prima dell’inizio di questi Giochi, ma che negli ultimi giorni non era più nelle soglie prestabilite per la balneazione a causa delle piogge scese tra venerdì e sabato scorso. (OA Sport)

A causa dell’inquinamento della Senna è stata rinviata la gara maschile di triathlon alle Olimpiadi di Parigi 2024, che era in programma oggi, martedì 30 luglio. Si tratta dell’ennesimo rinvio, dato che sia domenica che lunedì erano stati annullati gli allenamenti per le gare delle diverse discipline previste nel fiume della città, nuoto di fondo e triathlon. (Virgilio Notizie)

Nella giornata odierna sono previsti ulteriori test sulla qualità dell'acqua del fiume. (AGI - Agenzia Italia)

"Speriamo di non uscire dopo la gara di fondo nella Senna... con tre occhi"

"Ci sono piani di emergenza, abbiamo cercato di stilare piani di emergenza per ogni disciplina". Lo ha detto Kit McConnell, Sports Director del Cio, in merito al livello dell'acqua della Senna che ha costretto a rinviare la gara di triathlon maschile di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Simona Quadarella domani sarà in finale dei 1500. Ci va comoda, spingendo il giusto, non perché ne abbia bisogno ma per assaggiare e far stancare le rivali, e ai 1350 comincia a rifiatare, chiudendo in 15.51.19. (il Giornale)

Roma, 30 lug. – “Quando ti svegli alle 4.20 per gareggiare alle Olimpiadi, e la gara non c’è…” è la protesta del campione olimpico in carica di triathlon, Kristian Blummenfelt, dopo il rinvio della gara a causa dell’inquinamento della Senna (Agenzia askanews)