Olimpiadi Parigi 2024, triathlon maschile rinviato per inquinamento della Senna

Olimpiadi Parigi 2024, triathlon maschile rinviato per inquinamento della Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Le immagini della Senna e dei turisti accompagnano la notizia del rinvio del triathlon maschile, previsto per martedì e posticipato a mercoledì per "motivi sanitari". L'acqua del fiume è ancora troppo inquinata, come annunciato dagli organizzatori, che fin dall'inizio hanno scommesso sulla possibilità di far nuotare gli atleti nella Senna. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Se anche domani non sarà possibile gareggiare, l’ultima data di riserva disponibile è il 2 agosto. A causa dell’acqua della Senna ancora troppo inquinata gli organizzatori si sono visti costretti a rimandare la gara individuale maschile di triathlon prevista oggi a mercoledì mattina. (RSI.ch Informazione)

– La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa di preoccupazioni sulla qualità dell’acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Secondo gli organizzatori, si cercherà di rinviare a domani, quando è in programma anche la competizione femminile. (Agenzia askanews)

Olimpiadi di Parigi 2024, ora è ufficiale: rinviata la gara di triathlon

L'inevitabile è diventato realtà. La scarsa qualità dell'acqua della Senna ha costretto gli organizzatori di Parigi 2024 e i rappresentanti del World Triathlon a posticipare la gara maschile in programma per oggi, martedì 30 luglio, a domani, mercoledì 31, quando si terrà anche la gara femminile. (Eurosport IT)

– “Un po’ di rabbia e delusione”: è stata questa la reazione degli atleti francesi del triathlon all’annuncio del rinvio a domani della prova olimpica maschile prevista oggi a Parigi per la loro disciplina a causa dell’inquinamento della Senna (Il Faro online)

Nella giornata odierna sono previsti ulteriori test sulla qualità dell'acqua del fiume. (AGI - Agenzia Italia)