Parigi2024: Triathlon. Posticipata a domani gara maschile sulla Senna

Parigi2024: Triathlon. Posticipata a domani gara maschile sulla Senna
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali SPORT

La qualità dell'acqua è stata giudicata dal Comitato Organizzatore ancora insufficiente PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di tirathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (Tiscali)

Su altri giornali

La volontà del CIO e degli organizzatori è quella di disputare queste gare nella Senna, il fiume iconico di Parigi. Fiume che è stato bonificato prima dell’inizio di questi Giochi, ma che negli ultimi giorni non era più nelle soglie prestabilite per la balneazione a causa delle piogge scese tra venerdì e sabato scorso. (OA Sport)

Benedetta dagli agricoltori dell’Île-de-France, la pioggia che ha inondato i dintorni di Parigi nel weekend di apertura dei Giochi Olimpici non ha reso felici i fuoriclasse del triathlon: l’allenamento collettivo degli atleti sulla Senna pogrammato per domenica mattina, uno dei due previsti dagli organizzatori per farli familiarizzare con il campo di gara dove dovranno nuotare per 1.500 metri prima di salire in bici, è stato annullato con una formula un po’ ipocrita: il «livello dell’acqua non fornisce garanzie sufficienti». (Corriere della Sera)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Triathlon, CIO fiducioso per la gara di domani: "Senna vicina alla soglia stabilita"

– “Un po’ di rabbia e delusione”: è stata questa la reazione degli atleti francesi del triathlon all’annuncio del rinvio a domani della prova olimpica maschile prevista oggi a Parigi per la loro disciplina a causa dell’inquinamento della Senna (Il Faro online)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Una possibilità che Benjamin Maze, direttore tecnico della federazione francese di triathlon, non osa immaginare poiché avrebbe conseguenze dannose per tutti gli atleti. Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Eurosport IT)