Figura barbina. Nonostante l'investimento di 1,4 miliardi, la Senna non è balneabile: triathlon rinviato a domani

Figura barbina. Nonostante l'investimento di 1,4 miliardi, la Senna non è balneabile: triathlon rinviato a domani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
L'HuffPost SPORT

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. Infatti, dopo le forti piogge verificatesi il 26 e 27 luglio - in particolare durante la cerimonia di apertura di Parigi2024 - la qualità dell'acqua della Senna (sulla quale sono stati investiti 1,4 miliardi di euro) è peggiorata e la ricognizione della parte balneabile era già stata annullata domenica e lunedì. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

"Ci sono piani di emergenza, abbiamo cercato di stilare piani di emergenza per ogni disciplina". Lo ha detto Kit McConnell, Sports Director del Cio, in merito al livello dell'acqua della Senna che ha costretto a rinviare la gara di triathlon maschile di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024, la Senna è inquinata: Triathlon rinviato a domani

– La gara di triathlon maschile è stata rinviata a causa di preoccupazioni sulla qualità dell’acqua nella Senna di Parigi, dove avrebbe dovuto svolgersi la frazione di nuoto della gara. Il rischio di temporali previsti per martedì, mercoledì e giovedì sera potrebbe complicare qualsiasi riprogrammazione: le forti piogge in genere causano l’aumento dei livelli di Escherichia coli e di altri batteri nella Senna. (Agenzia askanews)

Una stima sbagliata. Parigi- Un errore di calcolo. (Il Sole 24 ORE)

Le gare di triathlon e di nuoto di fondo sono nella bufera in queste Olimpiadi di Parigi 2024. La volontà del CIO e degli organizzatori è quella di disputare queste gare nella Senna, il fiume iconico di Parigi. (OA Sport)