Meteo, sabato con maltempo e rischio nubifragi: le previsioni dal 29 marzo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La perturbazione numero 13 di marzo insisterà sulla nostra Penisola anche nel weekend, quando tra l’altro a dare nuovo vigore al maltempo arriverà anche un’altra perturbazione (la numero 14 del mese), che entrerà nel Mediterraneo Occidentale nelle prime ore di sabato. Sarà quindi un fine settimana in generale nuvoloso e piovoso, specie al Centro-Sud dove va considerato anche il rischio di fenomeni meteo intensi, con la possibilità di veri e propri nubifragi. (METEO.IT)
La notizia riportata su altri media
Nelle giornate di Venerdì 28 e oggi Sabato 29 Marzo 2025, i fenomeni più intensi hanno interessato le regioni del Sud, con precipitazioni abbondanti, episodi di grandine e accumuli pluviometrici elevati, specialmente sul versante tirrenico meridionale. (Tempo Italia)
La circolazione depressionaria continuerà a mantenersi attiva ad inizio della prossima settimana, causando nuove situazioni per piogge abbondanti su alcune regioni. (Ilmeteo.net)
Ultimo weekend di marzo all’insegna dei due volti: prima la pioggia poi il sole, ma ancora con un meteo capriccioso. Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it , conferma un miglioramento dalla giornata di domenica, ma avverte: anche durante la nuova settimana ci saranno novità frizzanti. (iLMeteo.it)

Mattia Gussoni, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma un miglioramento dalla giornata di domenica, ma avverte: anche durante la nuova settimana ci saranno novità. Nelle prossime ore, intanto, vedremo il volto piovoso del weekend a causa della fusione tra un nucleo perturbato in discesa dalla Francia e un ciclone in risalita dal Mar Adriatico. (la Repubblica)
Arriva un doppio ciclone (Tempo Italia)
Vento forte: già dalle prossime ore ci aspettiamo raffiche burrascose su molte delle nostre regioni che aumenteranno la sensazione di freddo a causa dell'effetto Ma andiamo ordine. Già dalle prossime ore un nuovo e potente ciclone darà il via ad una fase di intenso maltempo. (iLMeteo.it)