Stellantis: sviluppata piattaforma multi-energia per Suv e pick-up

Stellantis: sviluppata piattaforma multi-energia per Suv e pick-up
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rinnovabili ECONOMIA

Stellantis presenta la sua terza, nuova piattaforma multi-energia: STLA Frame, pensata per il mercato nord americano con l'obiettivo di ampliare la propria offerta di veicoli elettrici e a combustione alternativa La nuova piattaforma Stellantis Una piattaforma multi-energia pensata per sfruttare diverse tecnologie e differenti veicoli. Si chiama STLA Frame, progettata da Stellantis per costruire SUV full size e pick-up a combustione interna, ibridi, a idrogeno, elettrici a batteria (BEV) e per veicoli elettrici con range-extender (REEV). (Rinnovabili)

La notizia riportata su altri media

Progettata per essere versatile, sulla STLA Frame saranno realizzati veicoli caratterizzati da diversi tipi di alimentazioni, per adattarsi al meglio alle richieste dei diversi mercati in cui saranno proposti. (Auto.it)

Una piattaforma multienergia, ma il tema della transizione verso l’elettrico rimane centrale. L’ad Carlos Tavares lo ribadisce presentando l’ultima piattaforma di Stellantis, quella made in Usa, dedicata ai pick-up e ai mega Suv dei marchi Ram e Jeep. (la Repubblica)

I proprietari di pickup e SUV di grandi dimensioni non vogliono scendere a compromessi in termini di prestazioni e durata. La piattaforma scalabile STLA Frame offre caratteristiche best-in-class, tra cui un’autonomia fino a 1. (ClubAlfa.it)

Stellantis, la Stla Frame e l'idrogeno: così Tavares cambia strategia (e batte cassa)

Secondo le dichiarazioni del Gruppo, la nuova STLA Frame è progettata per garantire un'autonomia fino a 1.100 km con tecnologia REEV (quando la batteria è scarica, il motore termico la ricarica) e fino a 800 km di autonomia per le vetture 100% elettriche, con una capacità massima di traino di 6.350 kg e un carico utile di 1.224 kg. (Automoto.it)

Intanto Stellantis presenta la Stla Frame, piattaforma multi-energia su cui produrrà i nuovi modelli a batteria in Nord America (Milano Finanza)

Stellantis prepara una "offensiva Jeep e Ram". (Torino Cronaca)