TENTATA CONCUSSIONE, CUPPARO RINVIATO A GIUDIZIO

TENTATA CONCUSSIONE, CUPPARO RINVIATO A GIUDIZIO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache TV INTERNO

Inchiesta sanità reggono le accuse del pm Montemurro sul “mobbing” all’ex Barresi: a processo tutta la giunta dell’epoca. Assolto invece con formula piena il Dg del San CarloCarlo Giuseppe Spera Inchiesta dell’Antimafia di Potenza, Pm Vincenzo Montemurro, su ipotizzati illeciti orbitanti intorno alla Sanità lucana e sul presunto voto di scambio alle comunali di Lagonegro del 2020: il Direttore genera- le dell’Azienda ospedaliera regionale Aor San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera, assolto con for- mula piena, «perchè il fatto non sussiste». (Cronache TV)

Su altri media

POTENZA – Tre assoluzioni con il rito abbreviato, non luogo a procedere per cinque persone e 19 rinvii a giudizio (con la prima udienza del processo di primo grado davanti al collegio A del tribunale di Potenza fissata per il 20 gennaio). (La Nuova del Sud)

Nell'ambito dell'inchiesta "Sanitopoli lucana", la Procura di Potenza ha richiesto il rinvio a giudizio per 27 persone, tra cui Vito Bardi, Presidente della Regione Basilicata, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Fanelli, Assessore regionale alla Salute, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Piro, Consigliere regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Rocco Leone, Consigliere regionale ed ex assessore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Francesco Cupparo, Ex assessore regionale, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Gianni Rosa, Ex assessore regionale e attuale senatore, accusato di corruzione e abuso d'ufficio, Maria Di Lascio, Ex sindaca di Lagonegro, accusata di corruzione e abuso d'ufficio, Giuseppe Spera, Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Regionale San Carlo, accusato di corruzione e abuso d'ufficio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Bardi rinviato a giudizio insieme ad altri membri della ex Giunta nell’ambito del processo nato dall’inchiesta “Mala politica lucana”. Assolto anche il dg del San Carlo, Giuseppe Spera Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Inchiesta sulla Sanità lucana, Bardi: fiduciosi su riconoscimento legittimità nostro operato

Bardi è accusato di concorso in induzione a dare o promettere utilità. È stato rinviato a giudizio Vito Bardi, presidente forzista della regione Basilciata, nell’ambito dell’inchiesta della procura di Potenza che, nell’ottobre del 2022, scosse la giunta lucana. (il manifesto)

Stavolta tocca al presidente della Basilicata Vito Bardi, eletto per la prima volta nel 2019 e riconfermato ad aprile scorso. L'ex generale della Guardia di Finanza, di Forza Italia, è stato il primo governatore lucano eletto con la coalizione formata da Fratelli d'Italia, Lega e azzurri in una regione governata dal centrosinistra dall'inizio della Seconda Repubblica. (il Giornale)

Ricordo, infatti, che si tratta di programmazione finanziaria e conseguente riparto delle risorse finanziarie alle Aziende sanitarie, programmazione che, come è noto, è di competenza esclusiva del Dipartimento salute e di cui la Giunta regionale si limita a prendere atto, cosa che è stata fatta. (Sassilive.it)