Meteo Brescia, previsioni da Mercoledì 16 a Venerdì 18 Ottobre

Meteo Brescia, previsioni da Mercoledì 16 a Venerdì 18 Ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Italia INTERNO

Previsioni Meteo per Brescia: Le previsioni meteo per Brescia nei prossimi giorni preannunciano un cambiamento significativo delle condizioni atmosferiche, con l’arrivo di precipitazioni e venti sostenuti. Meteo per Mercoledì 16 Ottobre 2024: Durante le prime ore del giorno, il cielo sarà coperto con leggere precipitazioni, con una temperatura intorno ai 15 gradi e un’umidità del 90%. Nel corso della mattinata, le precipitazioni si intensificheranno, accompagnate da un aumento della velocità del vento fino a 11 km/h proveniente da sudest. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Meteo per Mercoledì, 16 Ottobre 2024: (Meteo Italia)

Mercoledì, il tempo a Genova sarà caratterizzato da condizioni instabili. Durante le prime ore del giorno, il cielo sarà coperto con possibilità di piogge leggere. Verso le prime ore del mattino, l’intensità della pioggia aumenterà e si trasformerà in temporali e grandinate. (Meteo Italia)

Dalle previsioni meteo per Catanzaro, si prevede un mix di condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. Analyseremo nel dettaglio le previsioni per mercoledì 16 ottobre, giovedì 17 ottobre e venerdì 18 ottobre 2024. (Meteo Italia)

Meteo: diluvio nel week-end su alcune regioni!

Per effetto dei venti di Scirocco in rinforzo, le temperature raggiungeranno i 30 gradi sulle due Isole maggiori con punte anche poco superiori sulla Sardegna occidentale. Anche la giornata odierna risulterà per lo più soleggiata e calda al Centro-Sud mentre al Nord prevarranno le nuvole ma senza piogge di rilievo. (METEO.IT)

Questo metterà fine in modo brusco all’ottobrata che ha caratterizzato il clima recente. Una potente ondata di maltempo di origine atlantica è ormai in rotta verso la nostra penisola, portando un nuovo e deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. (Meteo Italia)

In particolare, è stato il Sud Italia a beneficiare maggiormente di questa situazione, con l’anticiclone che ha portato condizioni atmosferiche quasi estive. Le temperature, nettamente superiori alla media stagionale, hanno favorito giornate soleggiate e miti in diverse regioni del Paese, un fenomeno noto come “Ottobrata”. (Tempo Italia)