Meteo: Caldo Stop, arriva una Rinfrescata tra poco, Temperature giù anche di 10°C

Altri dettagli:
Migranti

Caldo e afa Stop! Temperature in calo nei prossimi giorni fino a 10°C L'Italia in queste ore si prepara ad affrontare il picco di questa ondata di calore; ma nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a subire un vero e proprio crollo, anche di 10°C. Cerchiamo allora di capire dove continuerà a fare molto caldo e come si manifesterà poi il previsto calo termico. Sul fronte caldo, Domenica 30 Giugno sarà ancora una giornata bollente in particolare per il Sud e la Sicilia con temperature che potrebbero raggiungere o superare i 40°C in città come Catania, Siracusa e Bari (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

– Luglio è iniziato, e molti si chiedono che estate sarà e che mese ci aspetta. È appena arriva la tendenza aggiornata con focus specifici su precipitazioni e temperature previste in Italia. (LA NAZIONE)

Le prime settimane della stagione hanno visto una serie di repentini cambiamenti, con fasi instabili più frequenti al Nord e ondate di calore, generalmente di breve durata, che prediligono le regioni centro-meridionali. (Meteo Giornale)

Ma è bene non farsi scoraggiare, i ribaltoni meteorologici possono far parte di qualsiasi stagione, anche dell’Estate. (Meteo Giornale)

METEO 15 giorni, ESTATE davvero strana - METEO GIORNALE

Si fa fatica a capire. A capire cosa stia succedendo, a capire quando e se l’Estate riuscirà a prendere definitivamente il sopravvento. Già, perché sinora non c’è affatto riuscita, nonostante svariati tentativi e nonostante le condizioni meteo climatiche a tratti siano state cattivissime. (Meteo Giornale)

Da quando la stagione è iniziata dal punto di vista meteorologico, il 1° giugno, abbiamo assistito a una varietà di fenomeni. Forse sarebbe più corretto dire che si è visto di tutto, forse anche troppo. (Tempo Italia)

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI I modelli matematici non lasciano spazio a dubbi: la prima settimana di luglio manterrà le condizioni meteorologiche simili a quelle già osservate finora. La variabilità atmosferica continuerà a essere il tema dominante, alimentata da una vasta depressione nord-atlantica che sembra intenzionata a spingersi verso sud. (Meteo Giornale)