è un film o siamo allo zoo? - Il gladiatore 2 (2024)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Da dove iniziare? Allora… in questo film c’è davvero di tutto. Scimmie con fattezze aliene, gladiatori che cavalcano rinoceronti, squali, tigri... e naturalmente tutti rigorosamente realizzati al computer. Non manca nemmeno la celebre frase "Ciò che facciamo in vita riecheggia nell’eternità!", ma qui riproposta in inglese, perché evidentemente fa più effetto così. A un certo punto, forse a corto di idee, si ricorre a plot twist che sembrano usciti direttamente dalla peggiore puntata di Beautiful (MYmovies.it)
Su altre fonti
La risposta, anche al botteghino, per Il Gladiatore 2 c'è stata, infatti, e del nuovo film si parla molto anche grazie a un cast che è riuscito a catalizzare l'attenzione, da Paul Mescal a Pedro Pascal, fino a un Denzel Washington come sempre in gran forma. (Movieplayer)
Soddisfatto da queste cifre, il veterano regista britannico, celebre per classici come Alien, Blade Runner o Thelma & Louise, ha confermato ai giornalisti riuniti per la premiere di Los Angeles che "sicuramente ci sarà un Gladiatore III. (La Nuova Venezia)
Ne "Il Gladiatore 2", recentemente uscito nelle sale cinematografiche italiane, uno dei personaggi più importanti è Macrino, interpretato da Denzel Washington. Ricostruiamo la sua vera biografia, senza tenere conto delle finzioni cinematografiche. (Geopop)
Più tiepida l'accoglienza per Giurato numero 2 di big Clint, terzo nella top ten degli incassi settimanali In Italia domina e incassa 3.695.262 euro in quattro giorni. (Panorama)
Come molti di voi avranno letto, Denzel Washington aveva dichiarato che il suo bacio omosessuale ne Il Gladiatore 2 era stato tagliato dal film perché le autorità competenti si sono "impicciate", ma, secondo il regista Ridley Scott, il bacio potrebbe non essere mai avvenuto. (Movieplayer)
Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui Al di là delle approssimazioni storiche e della ricostruzione in computer grafica, il film con l’attore del cinema indipendente Paul Mescal (i suoi successi precedenti sono di un altro campionato, la serie irlandese Normal people e i film indie Estranei e Aftersun) ha conquistato il pubblico internazionale: negli Usa uscirà il prossimo fine settimana, ma nei Paesi dove è già in sala come l’Italia ha incassato già 87 milioni di dollari. (la Repubblica)