Agosto, l'Alta velocità frena per lavori. Ritardi fino a due ore e mezzo

In piena estate, in piena stagione di viaggi e vacanze, Trenitalia annuncia una campagna di lavori straordinari di potenziamento infrastrutturale sulla rete ad Alta velocità che percorre il paese da Nord a Sud e da Est a Ovest. La conseguenza di tali interventi, previsti nella parte centrale di agosto, tra il 12 e il 24, è che ci saranno ritardi fino a 150 minuti: due ore sulla Milano-Bologna , due ore e mezza sulla Milano-Venezia e 80 minuti tra Firenze e Roma (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

I clienti delle Frecce interessate dalle modifiche sono stati informati delle variazioni tramite smart caring con circa 17.000 mail e 800 sms inviati. Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del gruppo Fs, saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio. (Tuttosport)

In queste due settimane di stop della circolazione dei treni sono stati organizzati bus sostitutivi da Trenitalia. (Valdarnopost)

Sia Trenitalia sia Italo hanno dunque riprogrammato gli orari con tempi di percorrenza più lunghi. Con una nota diffusa per mezzo di tutti i suoi canali, Trenitalia ha informato che i treni a lunga percorrenza "saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio". (Il Giornale d'Italia)

Trenitalia, ad agosto modifiche alla circolazione per treni a lunga percorrenza

Sia Trenitalia sia Italo hanno programmato gli orari di diverse corse con tempi di percorrenza più lunghi. Le tratte maggiormente interessate sono la Torino-Milano-Venezia, la linea Milano-Bologna e la Direttissima Roma-Firenze (ilmattino.it)

È un agosto di grandi cantieri alla rete ferroviaria toscana. (Corriere Fiorentino)

Ad agosto i treni a lunga percorrenza di Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, saranno interessati da modifiche alla circolazione per lavori di potenziamento infrastrutturale, che saranno propedeutici a una maggiore frequenza e migliore qualità del servizio. (Ferrovie.it)