Corsaro: “Una persona straordinaria che ha sempre amato Vercelli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ricordo la bella festa e il giorno del suo compleanno ad Asigliano, ove il Presidente della Regione, Alberto Cirio, ne ha tratteggiato gli straordinari meriti.
Mancherà a tutti noi come splendida persona e come grande artista”
È venuta a mancare una persona straordinaria che ha sempre amato Vercelli e ne conosceva storie e tradizioni.
Voglio ricordare la sua professionalità, il suo genio, i suoi successi che gli hanno dato fama mondiale. (tgvercelli.it)
Ne parlano anche altri media
Dal 1981 e fino al 2004 è stato docente al conservatorio "Vivaldi" di Alessandria; dal 1984 al 2003 è stato docente dei corsi di perfezionamento dell'Accademia Lorenzo Perosi di Biella. Vercelli, Asigliano e il mondo della musica piangono Angelo Gilardino. (La Sesia | Cronaca)
Angelo Gilardino lascia il figlio Alessandro e il fratello Sergio Maria. Cronaca. Nella foto Angelo Gilardino alcuni anni fa. Grande dolore nella cultura e nel mondo musicale vercellese, è mancato Angelo Gilardino. (Prima Vercelli)
Non solo un grande musicista, ma un maestro di vita, per tanti giovani e non solo per i giovani”. Tra i messaggi più toccanti quello dell’ex sindaca di Vercelli Maura Forte che ricorda Gilardino come una persona “autorevole onesta, buona e insostituibile per la nostra città. (tgvercelli.it)
Da sempre egli voleva non solo eseguire al meglio le musiche degli altri autori, rispettandole totalmente senza svolazzi o libere interpretazioni, ma intendeva “capirle”. Commentando quel finale dell’intervista, sulla stessa pubblicazione, il filosofo e scrittore Sergio Givone, amico di Gilardino sin dalla adolescenza, così scrisse: “Non c’è altro e c’è tutto Gilardino in queste parole. (tgvercelli.it)
Presenti all'evento in sala consigliare di Asigliano anche il regista e amico Marco Tullio Giordana e il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. - VERCELLI, 14 GEN - Lutto nel mondo della musica e della cultura. (Ansa)
Gilardino si è spento in ospedale dove era ricoverato da lunedì nel reparto delle malattie infettive. Il Direttore, Luca Avenati, il Vice Direttore, Enrico De Maria, e la Redazione di TgVercelli si stringono alla famiglia di Angelo Gilardino in queste ore di grande dolore (tgvercelli.it)