“Quella volta che incontrai Battiato alla marcia antimilitarista del '76”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
isnews INTERNO

Non solo per lui, Battiato è stato un Maestro, uno di quelli capaci di coinvolgere le masse senza mai perdere la direzione di partenza

“Battiato amava il té - ha concluso Di Lauro che, nello stesso negozio, ospita proprio un’aprezzata sala da té.

Mezz’ora e più per conoscere un po’ meglio Battiato e per capire l’effetto che la sua produzione artistica ha avuto su un molisano.

Abbiamo affidato a Pasquale Di Lauro, titolare dell’ultimo negozio di dischi della città (Bootleg), musicofilo e fan della prima ora, il ricordo del grande cantautore scomparso oggi. (isnews)

Su altri giornali

"Battiato è stato poeta e cantore della Sicilia, Maestro geniale e poliedrico, uomo fuori dagli schemi. Addio Maestro Franco Battiato, la tua arte resterà immortale e da oggi, ancora di più, ti verremo a cercare". (CataniaToday)

I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. (IL GIORNO)

È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta. Credo che questo possa bastare per andare avanti in un certo senso. (LaPresse)

"In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. Lo scorso marzo Franco Battiato aveva compiuto 76 anni. OTTOBRE 2019 - VIDEO Battiato tra spiritualita' e poesia in un inedito, il cantautore torna con un disco dei suoi cavalli di battaglia. (Ansa)

Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)

Da lassù, Franco Battiato ci ricorda che ci vuole più umanità, più cura” Padre Bormolini rimase due giorni a casa Battiato per quel doc ma ci fu subito intesa: “E’ nata subito la sintonia. (RagusaNews)