Il tessile italiano cerca la ripresa

Milano Unica (official website) Dopo un biennio contraddistinto da fatturati in crescita a doppia cifra, il tessile Made in Italy comprensivo dell’offerta laniera, cotoniera, liniera, serica e a maglia, rivede al ribasso i risultati del 2023, avviando un anno in calo per l’export. Ma come testimoniato dai dati rosei di apertura di Milano Unica, al via da domani all’11 luglio a Rho Fieramilano, esso cerca la ripresa, guardando anche a green e innovazione per il 2025. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Si è conclusa oggi la 39^ edizione di Milano Unica, dove 569 aziende espositrici, di cui 454 italiane pari al +18% su luglio 2023 e 115 europee, +47% su luglio 2023, hanno presentato le collezioni Autunno-Inverno 2025/2026 di tessuti e accessori d’alta gamma per abbigliamento donna, uomo e bambino, oltre alle aree di ricerca e innovazione che portano le presenze a un totale di 700 espositori, +18% su luglio 2023. (La Provincia di Biella)

PRATO Prodotti attrattivi per qualità e colori, proposte dove tradizione e innovazione vanno a braccetto e largo negli stand ad allestimenti che evidenziano l’artigianalità della produzione e le nuove frontiere dello smaltimento dei rifiuti tessili. (LA NAZIONE)

Simone Canclini, presidente Milano Unica (courtesy Milano Unica) (Milano Finanza)

VIDEO A Milano Unica c'è una Vetrina Artistica ed è comasca: le storiche Seterie Argenti uniscono tessile e arte

La famiglia Piacenza ha annunciato al salone la nascita di Piacenza Group, una nuova realtà che riunisce alcune delle eccellenze del settore tessile italiano: Lanificio Fratelli Piacenza, Piacenza 1733, Lanificio Piemontese (comprato nel 2020), Lanificio F. (FashionNetwork.com IT)

Tessile, moda... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ancora una volta Seterie Argenti, storica aziende tessile della provincia di Como, sceglie una Vetrina Artistica per la presenza a Milano Unica, che ha inaugurato ieri la 39esima edizione a Milano... (Virgilio)