Olimpiadi invernali 2030 assegnate alle Alpi francesi: l'annuncio di Thomas Bach, presidente del Cio

Il Comitato Olimpico Internazionale ha assegnato - con riserva - alle Alpi francesi l'organizzazione dell'edizione 2030 dei Giochi olimpici invernali. La Francia dovrà fornire garanzie finanziarie che in questo momento mancano a causa della crisi politica nella quale versa il Paese. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altre testate

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Il CIO ha dato un via libera condizionato in occasione dell’assemblea odierna, svolta a Parigi dove venerdì 26 luglio andrà in scena la Cerimonia d’Apertura dei Giochi Estivi. L’evento a cinque cerchi verrà organizzato sulle Alpi in territorio transalpino (era l’unica candidatura rimasta in corsa), ma a condizione di fornire garanzie finanziarie dello Stato e delle Regioni. (OA Sport)

Fare e disfare. I Giochi senza frontiere di Emmanuel Macron (di N. Boffa)

Il Comune di Carosino, come nodo di #pugliagalattica grazie all’aiuto di Pro Loco Carosino, è felice di ospitare una tappa del tour dei tre finalisti del Next Generation Music Award 2024. FAME Cluster, finanziato dal Programma Interreg IPA South Adriatic 2021 - 2027, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese con Bashkia Tiranë, Comune di Civitacampomarano, RTCG in collaborazione con il progetto "Galattica" promosso da Regione Puglia - Politiche Giovanili e da ARTI Puglia. (Tarantini Time Quotidiano)

La decisione è arrivata nel corso dell'assemblea del Comitato Olimpico Internazionale in corso a Parigi in attesa della cerimonia d'apertura dei Giochi Estivi LA DECISIONE (Sport Mediaset)

È tutto racchiuso in un’unica fotografia risalente ad oggi. Il presidente francese si trova nello “Stadio Tour Eiffel”, costruito a pochi passi dal più celebre monumento francese appositamente per le Olimpiadi estive (la cui inaugurazione sarà venerdì) e da lì accoglie l’annuncio del Comitato Olimpico Internazionale che la Francia ospiterà anche i Giochi Invernali del 2030, anche se “a determinate condizioni”. (L'HuffPost)