L’unica certezza del Genoa: la fase difensiva. L’attacco resta spuntato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Genoa odierno e, in particolare, quello visto a Lecce, ha solo una grande e per fortuna importante certezza: la difesa che si integra molto positivamente anche col centrocampo. Tuttavia ha una clamorosa deficienza nella assoluta difficoltà offensiva. Ormai è inutile girarsi attorno a questo elemento e ribadirlo ogni volta che i rossoblù scendono in campo. Va anche detto che nonostante questa situazione il Grifone ha chiuso il girone di andata con 20 punti, punteggio più che egregio: ha vinto quattro volte in trasferta e ha perso due sole volte (al Ferraris) nelle ultime dieci partite, ottenendo una continuità di risultati da elogio. (Pianetagenoa1893.net)
Su altri media
Il match delle 15.00 della 19a giornata di Serie A finisce 0 - 0: buon punto per il Genoa, all'ottavo pareggio stagionale, il Lecce... LECCE " Tanta intensità ma nessun gol tra Lecce e Genoa. (Virgilio)
Al termine del primo tempo, il Lecce ha protestato per un mancato rigore accordato su un contatto tra Krstovic e Bani. (Calcio Lecce)
Oggi abbiamo avuto la pecca di non concretizzare, abbiamo qualcosa da rimproverarci ma non voglio fare la predica ai miei calciatori. Alcune volte è necessario circondare l'avversario, palleggiare negli ultimi 35 metri per riempire di più l'area. (SOS Fanta)
E anche nella trasferta di Lecce l'allenatore francese ha preferito non inserire Balotelli neppure nei minuti finali, nonostante il risultato fosse di 0-0. L'attaccante, arrivato in rossoblu perché fortemente voluto dall'ex tecnico Gilardino, sta trovando pochissimo spazio con Vieira. (Goal Italia)