Brigitte Bardot fa 90 (prima parte): Cannes e Gassin, bikini e Petit-Vichy, foche e balene alla ribalta

Brigitte Bardot fa 90 (prima parte): Cannes e Gassin, bikini e Petit-Vichy, foche e balene alla ribalta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dieci giorni di fuoco. Il 28 settembre Brigitte Bardot soffia e spegne 90 candeline. Una settimana dopo il novantesimo compleanno di Sofia Loren. Entrambe attrici di successo, entrambe simboli mitizzati della bellezza indiscussa. La prima ancora nel 2024 mondiale icona eco-bio, la seconda mondiale movie-star. La seconda stella del cinema istituzionale, la prima una perenne ribelle, un Mustang, una cavalla selvaggia. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

La Francia celebra il suo mito nazionale, l'unico che di questi tempi metterebbe d'accordo tutte le rissose anime della nazione: Brigitte Bardot, per tutti semplicemente B.B., compie 90 anni nell'eremo della sua villa La Mandrague a Saint Tropez. (Secolo d'Italia)

Quando ci arrivò la prima volta, nel 1956 a 22 anni, era una giovane attrice sposata con il regista Roger Vadim, che qui girò Piace a troppi, il film che la consacrò alla fama mondiale. Brigitte Bardot, nata a Parigi nel 1934, ma indissolubilmente legata a Saint-Tropez. (La Stampa)

Nella moda come nel beauty. Che a distanza di oltre 60 anni continua a ispirare tutto il mondo. (Donna Moderna)

Brigitte Bardot: i 90 anni della diva "senza età"

Il 28 settembre 2024 Brigitte Bardot compie 90 anni, “ma preferirei compierne 20” ha commentato con l’ironia che la contraddistingue. E i suoi outfit più iconici sono tutti da copiare ancora oggi. (DiLei)

È un lusso», sostiene Brigitte Bardot, in una rara intervista accordata a Le Monde. Con l’indipendenza che contraddistingue la donna parigina di cui è emblema, la diva francese compie 90 anni il 28 settembre. (la Repubblica)

Festeggerà in solitaria la bella attrice e cantante francese, cresciuta in una severa famiglia dell’alta borghesia parigina, suo papà era il noto industriale Louis “Pilou” Bardot, sua mamma Anne-Marie Mucel, presso il suo buen retiro, La Madrague, a Saint Tropez, il luogo amato fin dall’infanzia, dove ha sfoggiato i primi bikini scandalizzando il mondo degli anni Cinquanta. (Torino Cronaca)