Brigitte Bardot: i 90 anni della diva "senza età"

Brigitte Bardot: i 90 anni della diva senza età
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Suona strano parlare di compleanno per una come lei. Come Brigitte Bardot, icona senza tempo di una bellezza che non riesce a sfiorire seppur segnata dalle novanta candeline che sabato 28 settembre la diva andrà a spegnere. Esattamente una settimana dopo l’altra star internazionale, l’italianissima Sophia Loren. Così simili nella fama, così diverse nel modo di vivere la propria esistenza. Festeggerà in solitaria la bella attrice e cantante francese, cresciuta in una severa famiglia dell’alta borghesia parigina, suo papà era il noto industriale Louis “Pilou” Bardot, sua mamma Anne-Marie Mucel, presso il suo buen retiro, La Madrague, a Saint Tropez, il luogo amato fin dall’infanzia, dove ha sfoggiato i primi bikini scandalizzando il mondo degli anni Cinquanta. (Torino Cronaca)

Su altre fonti

Quando ci arrivò la prima volta, nel 1956 a 22 anni, era una giovane attrice sposata con il regista Roger Vadim, che qui girò Piace a troppi, il film che la consacrò alla fama mondiale. Il 28 settembre compie 90 anni la donna più desiderata del Novecento. (La Stampa)

Il primo film della Bardot è “Le Trou Normand”(1952), di Jean Boyer e in breve tempo riesce a diventare un’icona sexy nota anche negli Stati Uniti, tanto da essere ritratta dal grande Andy Warhol. Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. (Cinefily)

Ecco 10 lezioni di stile che ci ha insegnato BB. Il 28 settembre 2024 Brigitte Bardot compie 90 anni, “ma preferirei compierne 20” ha commentato con l’ironia che la contraddistingue. (DiLei)

Brigitte Bardot fa 90 (prima parte): Cannes e Gassin, bikini e Petit-Vichy, foche e balene alla ribalta

Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. (Artribune)

Da sempre ribelle e senza peli sulla lingua, non teme l'età che avanza. Il 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni. (Io Donna)

La prima ancora nel 2024 mondiale icona eco-bio, la seconda mondiale movie-star. La seconda stella del cinema istituzionale, la prima una perenne ribelle, un Mustang, una cavalla selvaggia. (La Stampa)