Brigitte Bardot, 90 anni da icona ribelle. Le sue lezioni di stile ‘à la parisienne’

Brigitte Bardot, 90 anni da icona ribelle. Le sue lezioni di stile ‘à la parisienne’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

«Il mio isolamento è una scelta. È un lusso», sostiene Brigitte Bardot, in una rara intervista accordata a Le Monde. Con l’indipendenza che contraddistingue la donna parigina di cui è emblema, la diva francese compie 90 anni il 28 settembre. Niente festeggiamenti, solo gratitudine per una vita lunga, appagante, e una vecchiaia che, ammette, poteva essere ben peggiore. Altra manifestazione di pariginità, da parte di Brigitte Bardot, è la serena accettazione dei segni del tempo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Il primo film della Bardot è “Le Trou Normand”(1952), di Jean Boyer e in breve tempo riesce a diventare un’icona sexy nota anche negli Stati Uniti, tanto da essere ritratta dal grande Andy Warhol. Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. (Cinefily)

Esattamente una settimana dopo l’altra star internazionale, l’italianissima Sophia Loren. Suona strano parlare di compleanno per una come lei. (Torino Cronaca)

Ma ben presto la celebre B. Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. (Artribune)

Brigitte Bardot compie 90 anni: cuore a destra, animalista, mito del cinema e della Francia (fotogallery)

Nella moda come nel beauty. Che a distanza di oltre 60 anni continua a ispirare tutto il mondo. (Donna Moderna)

Entrambe attrici di successo, entrambe simboli mitizzati della bellezza indiscussa. La prima ancora nel 2024 mondiale icona eco-bio, la seconda mondiale movie-star. (La Stampa)

Sono passati già 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come (Secolo d'Italia)