A Saint-Tropez per i 90 anni di Brigitte Bardot, la donna che “Piace a troppi”

A Saint-Tropez per i 90 anni di Brigitte Bardot, la donna che “Piace a troppi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il 28 settembre compie 90 anni la donna più desiderata del Novecento. Brigitte Bardot, nata a Parigi nel 1934, ma indissolubilmente legata a Saint-Tropez. Quando ci arrivò la prima volta, nel 1956 a 22 anni, era una giovane attrice sposata con il regista Roger Vadim, che qui girò Piace a troppi, il film che la consacrò alla fama mondiale. Saint-Tropez era un silenzioso porto di pescatori di 5000 abitanti, un villaggio sospeso nel tempo sulla costa del Var: non esisteva il turismo né il glamour, l’Europa faticava a riprendersi dalla guerra. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Altra manifestazione di pariginità, da parte di Brigitte Bardot, è la serena accettazione dei segni del tempo. Niente festeggiamenti, solo gratitudine per una vita lunga, appagante, e una vecchiaia che, ammette, poteva essere ben peggiore. (la Repubblica)

Se Dio…creò la donna, parafrasando un suo celebre film, Brigitte Bardot ha creato lo stile BB. Nella moda come nel beauty. (Donna Moderna)

Roger Vadim (suo marito), la farà scritturare per il suo film “Piace a troppi”, accanto a Jean-Louis Trintignant, che diventa il suo primo successo internazionale. Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. (Cinefily)

Brigitte Bardot fa 90 (prima parte): Cannes e Gassin, bikini e Petit-Vichy, foche e balene alla ribalta

Da sempre ribelle e senza peli sulla lingua, non teme l'età che avanza. Il 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni. (Io Donna)

Ma ben presto la celebre B. Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. (Artribune)

Il 28 settembre Brigitte Bardot soffia e spegne 90 candeline. Una settimana dopo il novantesimo compleanno di Sofia Loren. (La Stampa)