Brigitte Bardot, uno stile senza età nonostante i 90

Brigitte Bardot, uno stile senza età nonostante i 90
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Se Dio…creò la donna, parafrasando un suo celebre film, Brigitte Bardot ha creato lo stile BB. Che a distanza di oltre 60 anni continua a ispirare tutto il mondo. Nella moda come nel beauty. Uno stile libero, come lei, che si esprime nei capelli arruffati e nel make up semplice privo di orpelli. Le foto più belle di un modo di interpretare la bellezza che è entrata nella memoria collettiva. E che tutti chiamano BB. (Donna Moderna)

Su altre fonti

Entrambe attrici di successo, entrambe simboli mitizzati della bellezza indiscussa. La prima ancora nel 2024 mondiale icona eco-bio, la seconda mondiale movie-star. (La Stampa)

Roger Vadim (suo marito), la farà scritturare per il suo film “Piace a troppi”, accanto a Jean-Louis Trintignant, che diventa il suo primo successo internazionale. Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. (Cinefily)

Niente festeggiamenti, solo gratitudine per una vita lunga, appagante, e una vecchiaia che, ammette, poteva essere ben peggiore. «Il mio isolamento è una scelta. (la Repubblica)

Brigitte Bardot, storia di un'icona di sensualità e libertà in 10 indimenticabili look

Sono passati già 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come (Secolo d'Italia)

Il 28 settembre compie 90 anni la donna più desiderata del Novecento. Quando ci arrivò la prima volta, nel 1956 a 22 anni, era una giovane attrice sposata con il regista Roger Vadim, che qui girò Piace a troppi, il film che la consacrò alla fama mondiale. (La Stampa)

Ecco 10 lezioni di stile che ci ha insegnato BB. Oggi impegnata a prendersi cura dei cuccioli senza una casa, Brigitte resta una delle icone di stile più grandi del secolo scorso. (DiLei)