Brigitte Bardot compie 90 anni: cuore a destra, animalista, mito del cinema e della Francia (fotogallery)

Brigitte Bardot compie 90 anni: cuore a destra, animalista, mito del cinema e della Francia (fotogallery)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La Francia celebra il suo mito nazionale, l'unico che di questi tempi metterebbe d'accordo tutte le rissose anime della nazione: Brigitte Bardot, per tutti semplicemente B.B., compie 90 anni nell'eremo della sua villa La Mandrague a Saint Tropez. Sono passati già 50 anni esatti dalla sua ultima apparizione come (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente festeggiamenti, solo gratitudine per una vita lunga, appagante, e una vecchiaia che, ammette, poteva essere ben peggiore. Altra manifestazione di pariginità, da parte di Brigitte Bardot, è la serena accettazione dei segni del tempo. (la Repubblica)

Il primo film della Bardot è “Le Trou Normand”(1952), di Jean Boyer e in breve tempo riesce a diventare un’icona sexy nota anche negli Stati Uniti, tanto da essere ritratta dal grande Andy Warhol. Altri film di successo di quel periodo sono “Elena di Troia”(1956), di Robert Wise e “Atto d’amore”(1954), per la regia di Anatole Litvak. (Cinefily)

Icona pop (forse tra le ultime) del cinema francese Brigitte Bardot ha recitato in oltre 40 film, lavorando con alcuni dei registi più celebri come Jean-Luc Godard, Louis Malle e Henri-Georges Clouzot, passando con disinvoltura da ruoli leggeri e sensuali ad altri più drammatici e impegnati. (Artribune)

Brigitte Bardot: i 90 anni della diva "senza età"

Ma, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, non ama nemmeno questa importante Il 28 settembre Brigitte Bardot compie 90 anni. (Io Donna)

Che a distanza di oltre 60 anni continua a ispirare tutto il mondo. Le foto più belle di un modo di interpretare la bellezza che è entrata nella memoria collettiva. (Donna Moderna)

Suona strano parlare di compleanno per una come lei. Come Brigitte Bardot, icona senza tempo di una bellezza che non riesce a sfiorire seppur segnata dalle novanta candeline che sabato 28 settembre la diva andrà a spegnere. (Torino Cronaca)