SpaceX Crew-10 arriva sulla ISS: gli astronauti NASA bloccati possono tornare sulla Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il portello della capsula SpaceX Dragon si è aperto il 16 marzo alle 07:35 CET, permettendo ai membri della missione Crew-10 di entrare nella ISS. Ad accoglierli, l’entusiasta equipaggio della Expedition 72. SpaceX, la missione Crew-10 arrivata sulla Iss: i due astronauti della Nasa bloccati ora possono tornare sulla Terra (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

È arrivata alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss) la missione di SpaceX per riportare sulla Terra gli astronauti della Nasa, Barry Wilmore e Sunita Williams, rimasti in orbita dallo scorso giugno. (La Stampa)

I due astronauti americani avrebbero dovuto rimanere in orbita per una sola settimana, ma sono rimasti bloccati per nove mesi (Open)

A breve potranno però finalmente tornare sulla Terra: domenica la navetta Crew Dragon di SpaceX ha infatti raggiunto la Stazione spaziale internazionale con l’equipaggio della missione Crew 10. La loro permanenza nello spazio avrebbe dovuto durare otto giorni. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Arrivano direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) le immagini dei due astronauti Butch Wilmore e Suni Williams che abbracciano la squadra di colleghi appena arrivati sulla stazione a bordo di una navicella SpaceX per sostituirli e permettere finalmente il loro ritorno a casa. (Fanpage.it)

Wilmore e Williams sono bloccati nello spazio (dopo la partenza da Cape Canaveral il 5 giugno 2024) a causa di problemi tecnici alla navicella Starliner con la quale dovrebbero tornare: ora dovrebbero ripartire entro il 19 marzo. (ilgazzettino.it)

Quasi tre mesi avevo scritto dei due astronauti, Barry Wilmore e Sunita Williams, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. Sarà che negli Stati Uniti infuriava la campagna elettorale e dei due importava poco, fatto sta che Trump, appena insediato, chiese a Elon Musk di andarli a riprendere («i due coraggiosi eroi dimenticati nello spazio dall’amministrazione Biden»), e così è stato, o meglio è in corso il recupero dei due lost in space. (il Giornale)