La navetta Crew Dragon è arrivata alla Stazione spaziale internazionale: i due «naufraghi spaziali» Wilmore e Williams ora possono tornare sulla Terra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I due astronauti americani avrebbero dovuto rimanere in orbita per una sola settimana, ma sono rimasti bloccati per nove mesi Potranno finalmente tornare a casa Suni Williams e Butch Wilmore, i due astronauti della navetta Starliner arrivati a bordo della Stazione spaziale internazionale (Iss) lo scorso giugno per rimanerci una settimana e rimasti bloccati invece da nove mesi. Oggi, domenica 16 marzo, la navetta Crew Dragon Endurance di SpaceX ha raggiunto la stazione spaziale e ha fatto sbarcare i quattro astronauti della missione Crew 10. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Ad accoglierli, l’entusiasta equipaggio della Expedition 72. SpaceX, la missione Crew-10 arrivata sulla Iss: i due astronauti della Nasa bloccati ora possono tornare sulla Terra (ilmessaggero.it)

Gli astronauti della Nasa accolgono la missione SpaceX sull'Iss: gli abbracci in assenza di gravità (La Stampa)

Wilmore e Williams sono bloccati nello spazio (dopo la partenza da Cape Canaveral il 5 giugno 2024) a causa di problemi tecnici alla navicella Starliner con la quale dovrebbero tornare: ora dovrebbero ripartire entro il 19 marzo. (ilgazzettino.it)

Wilmore e Suni sono infatti bloccati nello Spazio da ormai nove mesi. Partiti il 5 giugno 2024 da Cape Carneval, in Florida, sarebbero dovuti rimane sull'ISS al massimo per dieci giorni, invece a causa di problemi tecnici alla navicella spaziale Starliner con cui sarebbero dovuti tornare, sono rimasti nel laboratorio per molto più tempo. (Fanpage.it)

Ma a causa di problemi alla navicella per il rientro, gli astronauti Suni Williams e Butch Wilmor si trovano in orbita da quasi dieci mesi. Per Williams e Wilmore il viaggio di ritorno è al momento previsto non prima del 19 marzo. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Quasi tre mesi avevo scritto dei due astronauti, Barry Wilmore e Sunita Williams, rimasti bloccati sulla Stazione Spaziale Internazionale. Dovevano starci solo dieci giorni, erano partiti con la Starliner, navicella della Boeing, a giugno, e per un problema tecnico non sono più potuti tornare. (il Giornale)