I salti, le urla, il crollo: il racconto della tragedia di Palazzolo Acreide. Sopralluogo nel pozzo in cui è morto Vincenzo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

I salti, le urla, il crollo. I testimoni raccontano così la tragedia di Palazzolo Acreide, dove Vincenzo Lantieri, un bambino di 10 anni, che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale, ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano profondo 15 metri. Il capo della Procura di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell'azienda agricola in contrada Falabia dove si è consumata la tragedia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’esame autoptico, disposto dai magistrati della Procura di Siracusa, è stato eseguito dal medico legale incaricato dai magistrati nella camera mortuaria dell’ospedale Umberto I di Siracusa. (Siracusa News)

Oltre al proprietario del terreno su cui è stato realizzato il pozzo, che è anche il presidente dell’associazione che gestiva il grest, sono finiti nel registro degli indagati gli otto accompagnatori del gruppo di ragazzini che stava facendo una gita in una fattoria didattica. (Radio RTM Modica)

Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questo è quanto emerso dall’autopsia eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa (RagusaOggi)

L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino

Nove indaganti per la morte del bimbo Sono saliti a nove gli indagati: oltre al proprietario del terreno e alla volontaria che ha provato a salvare il bambino, sono st… (La Repubblica)

Nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno e l'educatrice che ha provato a salvare il bambino (Adnkronos)

È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)