Nubifragio sull'aeroporto di Malpensa: voli dirottati per la pista allagata

Nubifragio sull'aeroporto di Malpensa: voli dirottati per la pista allagata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Anche l’aeroporto di Malpensa “Silvio Berlusconi” vittima del violento nubifragio che si è abbattuto in mattinata sulla provincia di Varese. L’ondata di maltempo ha colpito lo scalo tra le 11.00 e le 12.00: secondo quanto reso noto dalla società Sea che gestisce l’aeroporto, 27 voli sono stati sospesi o dirottati tra Linate, Bergamo, Torino e Venezia. Altri ancora, invece, sono rimasti nei cieli in attesa di poter atterrare in sicurezza. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Caos voli all'aeroporto di Milano Malpensa a causa di un forte temporale che ha investito lo scalo, rendendo inutilizzabili le piste di decollo e atterraggio. L'acqua entrata nel terminal dalla strada, creando disagi ai passeggeri. (Adnkronos)

Il temporale abbattutosi su Malpensa (Facebook Giuseppe Pignatiello)Missing Credit Effetti dell’intensa ondata di maltempo che si è abbattuta oggi, lunedì 26 agosto, sul Varesotto. – Bufera sull’aeroporto di Malpensa: gli aerei restano in cielo, in attesa che le condizioni per la discesa siano favorevoli, o vengono dirottati per consentire un atterraggio in sicurezza. (IL GIORNO)

I voli dirottati verso Linate, Torino e Monaco di Baviera Nubifragio e disagi all’aeroporto di Malpensa (Virgilio Notizie)

Maltempo, a Malpensa 27 voli dirottati in altri aeroporti

La bomba d'acqua che intorno a mezzogiorno a colpito lo scalo: disagi per i turisti di ritorno dalle vacanze. Il video girato da Cristiano Micera e pubblicato da Meteoscienza (IL GIORNO)

Malpensa News, ad esempio, cita fra gli altri un easyJet in arrivo da Preveza dirottato su Linate e un altro easyJet proveniente da Amsterdam deviato invece su Torino. Il maltempo ha comportato il dirottamento di molti voli verso aeroporti alternativi. (Corriere del Ticino)

In poco più di un'ora, dalle 10.40 fino a mezzogiorno circa, oltre 60 litri d'acqua per metro cubo sono caduti nella zona dello scalo provocando il dirottamento di 27 voli sugli aeroporti di Linate, Bergamo, Torino e Venezia (TuttOggi)