Maltempo, in salvo un gruppo di escursionisti del CAI di Parabiago bloccati in Valle d'Aosta

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Sabato 29 giugno il gruppo del CAI di Parabiago è rimasto bloccato a causa del maltempo. Una trentina di escursionisti erano impegnati nell’escursione alla Tete de Valpelline a 3800 metri, la durata del percorso totale sarebbe dovuta essere di 8 ore tra sabato 29 e domenica 30. Tutti gli escursionisti hanno trovato riparo al rifugio e infine evacuati con l’elicottero tra la serata di domenica 30 giugno e la mattinata di oggi, lunedì 1 luglio. (LegnanoNews.com)

Su altre testate

Secondo una prima stima dovrebbero essere circa 600. E' ripartita questa mattina all'alba l'evacuazione dei turisti rimasti bloccati a Cogne a causa delle frane che hanno interrotto la viabilità verso il fondo valle. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte: la situazione Una violenta ondata di maltempo ha colpito l'area settentrionale del Piemonte, causando frane e allagamenti. I vigili del fuoco sono stati impegnati in decine di interventi, mente sono diverse le persone che hanno dovuto lasciare le proprie abitazioni. (Today.it)

Piemonte e Valle d'Aosta hanno trascorso ore difficili. Ed ora è il momento della conta dei danni. Molte persone hanno rischiato di rimanere bloccate nelle vallate alpine del torinese, violenti nubifragi hanno colpito l'area di Noasca e la Valle Orco, dove autentiche cascate hanno scavalcato le strade dei paesi rischiando di travolgere tutto. (il Giornale)

Maltempo Valle D'Aosta e Piemonte, stato di emergenza: "Troppi danni, nessuna certezza su tempi”

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco nell'area settentrionale del Piemonte, colpita dal maltempo dalla sera del 29 giugno: in due giorni fatti 374 interventi, al momento la situazione e' migliorata. (Il Mattino di Padova)

“Sul ripristino non è al momento possibile fare delle previsioni di breve periodo” spiegano le autorità dopo i gravissimi danni da maltempo in Valle D’Aosta e Piemonte che hanno isolato alcuni importanti centri come Cogne. (Fanpage.it)

Passata la piena, comincia la conta dei danni. (La Repubblica)