I migliori bar e caffetterie in Veneto secondo il Gambero Rosso

La nuova Guida del Gambero Rosso, realizzata insieme a illycaffè, celebra l’evoluzione del luogo di socialità per eccellenza: il bar, tra nuove sperimentazioni e solide radici culturali. Il Veneto spicca con le sue eccellenze, 113 insegne tra cui 6 new entry e 5 che raggiungono il massimo punteggio dei Tre Chicchi e Tre Tazzine. Tra le “star”: “Il Chiosco” di Lonigo (VI), “Grancaffè Quadri” a Venezia e “Biasetto” a Padova (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

“La guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, come recita lo storico claim che la accompagna ormai da diversi anni, fotografa la profonda trasformazione vissuta dal settore per adattarsi ai cambiamenti della società e alle nuove abitudini di consumo, confermando il bar italiano come centro della socialità, un palcoscenico per vivere esperienze uniche e un presidio fondamentale per la comunità. (ekuonews.it)

Il sindaco Alessia Bevilacqua e l’assessore alla Cultura, Eventi e Turismo Giovanni Fracasso: “È un onore vedere un’eccellenza della nostra città riconosciuta a livello nazionale. Oltre a rappresentare la tradizione e l’innovazione della nostra città, il loro locale contribuisce a mantenere viva la nostra identità culturale e gastronomica. (In Arzignano)

Questo volume, descritto come “la guida che dà i voti al locale più amato dagli italiani”, mette in luce le significative trasformazioni che hanno interessato il settore per rispondere ai cambiamenti sociali e alle nuove abitudini di consumo. (Prima Pavia)

Luglio segna un record per l’importazione di gamberi in UE

Gambero Rosso, in collaborazione con Illycaffè, celebra con una nuova edizione della guida, quello che resta il luogo di socializzazione per eccellenza: il bar. (Corriere della Sera)

Il Caffè Staccoli di Cattolica e Rinaldini di Rimini sono i due locali della Romagna che conquistano il massimo del punteggio (tre chicchi e tre tazzine) nella graduatoria diffusa in questi giorni dal Gambero Rosso che lancia la guida Bar d’Italia 2025, testo con oltre 1.100 locali in tutta Italia. (Corriere Romagna)

Questo rappresenta un aumento del 12% anno su anno, dopo un lieve calo del 2% a giugno. Luglio segna un record per l’importazione di gamberi in UE – L’Unione Europea ha segnato un record nel luglio 2024 con il volume più alto di importazioni di gamberi mai registrato per questo mese, raggiungendo 45.833 tonnellate. (PesceInRete)