Fontani: “Var non è moviola, arbitro doveva decidere se Anguissa si è comportato con negligenza”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"De Laurentis dice che non è rigore e Marotta dice di sì, già questo dimostra che non doveva intervenire. Il principio cardine sul quale si basa il Var, protocollo Mondiale, è intervenire in caso di chiaro ed evidente errore. Si può intervenire di più, ma poi la fluidità sarebbe messa a rischio. L'arbitro non è chiamato a decidere se c'è o meno il contatto, che è una cosa oggettiva, ma qui è chiamato a decidere se Anguissa si è comportato con negligenza, cioè ha fatto un contrasto con poca cautela. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri giornali
SCONTRO – Stefano Cecchi polemizza sugli interventi di Antonio Conte e del suo presidente. Le parole post Inter-Napoli non sono proprio piaciute: «Io punterei ancora un euro sul Napoli, anche se l’Inter è più forte. (Inter-News)
Una gara tosta per (Spazio Inter)
“I due episodi non sono paragonabili”, spiega il giornalista riferendosi ai rigori di Empoli e Inter-Napoli. “A Empoli il difensore non protesta nemmeno sul fallo su Politano, la dinamica era chiara”. La polemica sul VAR si arricchisce di un precedente importante. (Napolipiu.com)
Coppala: "Conte voleva parlare a nome di tutti" (CalcioNapoli1926.it)
L’Inter oggi riprende gli allenamenti con un gruppo ridotto praticamente all’osso, ma Inzaghi già da oggi e soprattutto al rientro lavorerà per ripianare un deficit. (Inter-News)
Il tecnico del Napoli ripreso dalle telecamere durante il discusso episodio di San Siro La rabbia di Antonio Conte catturata dalle telecamere di DAZN. Il video mostra la reazione spontanea del tecnico del Napoli al momento del rigore concesso all’Inter per il contatto tra Anguissa e Dumfries. (Napolipiu.com)